Ludopatia, cerca di investire padre e fratello dopo il diniego alla richiesta di soldi. Arrestato per estorsione

Ludopatia, cerca di investire padre e fratello dopo il diniego alla richiesta di soldi. Arrestato per estorsione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Luglio 2022, 16:22 - Ultimo aggiornamento: 16:50

Da mesi pretendeva soldi dai genitori e li minacciava con una spranga di ferro. Il motivo? Il gioco: quei soldi servivano a placare la sua ludopatia. E quando i suoi cari si sono opposti all'ennesima richiesta, ha tentato pure di investirli. Nella nottata, i carabinieri di Grottaglie unitamente a quelli della Sezione Radiomobile di Martina Franca hanno tratto in arresto, per tentata estorsione, un 34enne di nazionalità marocchina residente a Monteiasi (TA), gravato da precedenti di polizia.

L'episodio che ha scatenato l'arresto

Le circostanze che hanno determinato l’arresto si sono verificate nella tarda serata di ieri quando l'uomo si è recato a casa dei genitori iniziando ad avanzare con fare minaccioso richieste di somme di denaro.

I genitori, vittime di tali richieste ormai da circa 9 mesi, hanno questa volta trovato la forza e il coraggio di opporsi al figlio e di richiedere l’intervento dei carabinieri, in quanto il 34enne, al fine di persuaderli, aveva iniziato a minacciarli di morte brandendo una spranga di metallo.

Prima di allontanarsi a bordo della sua autovettura, il 34enne ha tentato di investire il padre e il fratello che nel frattempo erano scesi in strada. L’arrivo dei militari ha posto fine alle angherie perpetrate dall’arrestato che, fatta salva la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA