Incidente sul lavoro, muore un operaio di 53 anni: si recide arteria femorale

Incidente sul lavoro, muore un operaio di 53 anni: si recide arteria femorale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Agosto 2022, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 22:49

Un operaio di 53 anni è morto questa mattina a causa di un incidente sul lavoro avvenuto nel capannone di una impresa, nella zona industriale di Taranto. Stando a quanto si è appreso, la vittima stava lavorando ed è stata accidentalmente colpita da un flex  - una smerigliatrice - che lo ha ferito, recidendogli l'arteria femorale. Sono scattati i soccorsi, ma per lo sfortunato lavoratore non c'è stato nulla da fare.

L'incidente

L'allarme è scattato questa mattina nella sede di una impresa di meccanica proprio alla periferia del capoluogo jonico.

Il 53enne stava provvedendo a tagliare una lamiera quando l'attrezzo lo ha colpito. Sono stati i colleghi a lanciare l'allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. 

I soccorsi

L'equipe di pronto intervento è giunta nel capannone teatro della tragedia nel giro di pochi minuti. Le condizioni del lavoratore sono apparse subito gravissime. La vittima è stata medicata e caricata in ambulanza per il trasporto in ospedale. Durante la disperata corsa verso l'ospedale Santissima Annunziata, purtroppo, l'operaio è deceduto. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale e gli ispettori dello Spesal. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA