Va a fuoco l'appartamento: morti marito e moglie

L'appartamento completamente bruciato
L'appartamento completamente bruciato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Aprile 2019, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 17:53

Un terribile incendio è divampato stamattina in una abitazione di Taranto. Le fiamme non hanno lasciato scampo alle due persone che si trovavano all'interno dell'appartamento, due anziani coniugi.
​A perdere la vita Francesco Dabbicco, di 78 anni, e la moglie Rosaria, di 74 anni.
Il gravissimo episodio si è verificato al quartiere Paolo VI, in una casa al quarto piano di uno stabile in via XXV Aprile.  Si tratta di case popolari. Il rogo mortale è avvenuto nell'edificio "C". 
Nel rione periferico del capoluogo jonico sono piombate le squadre dei Vigili del Fuoco e le pattuglie della Polizia di Stato. Sul posto, anche le ambulanze del 118, i carabinieri e i vigili urbani. 
Indagini sono in corso per accertare cosa  sia accaduto e come abbia avuto origine l'incendio. I testimoni hanno visto fiamme altissime, diffuse in tutto l'appartamento, ma partite forse da una camera da letto. Una prima ipotesi porterebbe ad un corto circuito avvenuto nell'appartamento, probabilmente dal televisore rimasto acceso. 
Sono stati alcuni vicini a dare l'allarme.
Alcuni video amatoriali hanno documentato in diretta Facebook l'intervento dei vigili del fuoco e le operazioni di
spegnimento all'esterno dello stabile che sono durate diverse ore. Il palazzo è stato evacuato anche se sono stati interessati dal rogo il terzo e quarto, nonché ultimo, piano dell'edificio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA