Gran premio della Settimana della Critica - città di Taranto - a Hayaleter

Gran premio della Settimana della Critica - città di Taranto - a Hayaleter
1 Minuto di Lettura
Domenica 13 Settembre 2020, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 17:32

Si è conclusa la Sic - Settimana Internazionale della Critica  - nell'ambito della 77esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.
Per il secondo anno il Gran Premio Settimana Internazionale della Critica è stato offerto dal Comune di Taranto in collaborazione con l’Apulia Film Commission ed è stato assegnato a Hayaleter (Ghosts) di Azra Deniz Okyay.

In autunno, sempre grazie alla collaborazione tra Apulia Film Commission, Comune di Taranto e Sindacato nazionale critici cinematografici italiani sarà realizzata la seconda edizione della “Rassegna della Settimana Internazionale della Critica di Taranto” a cura di Gemma Lanzo.


«Per il secondo anno abbiamo portato il nome di Taranto in tutto il mondo - ha dichiarato l’assessore alla Cultura del Comune di Taranto Fabiano Marti - e di questo siamo particolarmente orgogliosi. Ma soprattutto siamo felici di portare ancora una volta i film della settimana internazionale della critica di Venezia nella nostra città. Anche questo fa parte del percorso di promozione del territorio e di crescita culturale a cui ogni giorno stiamo lavorando».
© RIPRODUZIONE RISERVATA