La droga era nascosta in posti impensabili. Ma gli spacciatori nulla hanno potuto contro il fiuto infallibile dei pastori tedeschi. I finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno attuato sull’intero territorio provinciale una serie di interventi finalizzati al contrasto ai traffici illeciti, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli antidroga, che hanno previsto il sistematico impiego delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, hanno interessato, nelle diverse fasce orarie della giornata, i principali scali portuali e ferroviari, nonché le strutture ricettive e i luoghi di aggregazione più in voga tra i giovani.
In questo particolare contesto, le Fiamme Gialle tarantine hanno effettuato numerosi interventi, sottoponendo a sequestro circa 6 chili di stupefacenti del tipo hashish, marijuana, eroina e cocaina e hanno segnalato alle competenti autorità 35 soggetti.
I sistemi di occultamento
Diversi i sistemi di occultamento disvelati dai militari della Squadra Cinofili del II Nucleo Operativo del Gruppo di Taranto. Grazie all’infallibile fiuto dei pastori tedeschi “Yuri” e “Grisu’ ”, sono state rinvenute sostanze stupefacenti occultate, oltre che negli indumenti personali dei detentori e all’interno di borse e zaini, anche all’interno di autovetture, celate sotto i tappetini, e addirittura nei binari di scorrimento dei sedili nonché nelle maniglie e nelle luci di cortesia.
Le attività in rassegna rientrano nell’ambito di un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti e mirano principalmente a prevenire e reprimere il grave fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti soprattutto da parte dei giovani.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout