Domenica di saldi: è corsa allo shopping

Domenica di saldi: è corsa allo shopping
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Luglio 2016, 09:18 - Ultimo aggiornamento: 15:20

Negozi aperti, un intero weekend all’insegna dello shopping. È iniziata ieri la stagione dei saldi anche a Taranto e anche oggi sarà possibile fare acquisti tra le vie della città. Una lunga corsa che non si fermerà nemmeno domani mattina: la consueta chiusura mattutina del primo giorno della settimana non sarà osservata.
Ieri il primo atto con indicazionio ancora tutte da valutare, magari già oggi dopo una seconda giornata dedicata agli acquisti in saldo. Gettonatissimi, come di consueto, i negozi di abbigliamento con le griffe più famose, concentrate prevalentemente nelle strade del centro, nell’isola pedonale. Oggi quindi il bis, magari dopo un tuffo a mare.
 
E in città la domenica sarà anche all’insegna del road show della Federconsumatori. “Io Sono Originale” è il coinvolgente evento organizzato nell’ambito dell’omonima iniziativa finanziata dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione-Uibm del Ministero dello Sviluppo economico e realizzata dalle associazioni di consumatori. “Io Sono Originale” è una campagna di comunicazione nazionale che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.
A Taranto l’appuntamento con il patrocinio morale del Centro Servizi Volontariato Taranto è previsto per stasera dalle ore 18 alle ore 23.

 
Diversi spazi espositivi in cui gli operatori offriranno informazioni e materiali sulla lotta alla contraffazione, come alcune guide tematiche. Il pubblico, inoltre, potrà assistere ad un divertente spettacolo teatrale, cimentarsi in un gioco memory e ricevere in omaggio gadget "Io Sono Originale".
Previsti sulla Rotonda anche flashmob che vedranno l’alternarsi di musicisti e coreografi, tra questi il performer tarantino Giovanni Guarino del Crest Taranto, che predisporranno e coordineranno le esibizioni di ballerini e cantanti.
Annunciando l’iniziativa Maria Antonietta Brigida, presidente Federconsumatori provinciale Taranto, ha spiegato che «fine ultimo della campagna “Io Sono Originale” è la promozione della legalità. Si tratta, quindi, di promuovere fra i cittadini il passaggio da una condizione di inerzia e connivenza con il fenomeno contraffattivo ad una posizione "proattiva" e di impegno civico per la legalità del sistema economico».
«Tutto l’anno Federconsumatori – ha concluso Maria Antonietta Brigida – è impegnata a stimolare i consumatori all'assunzione delle proprie responsabilità e a un impegno attivo contro il fenomeno della contraffazione, fermando gli acquisti di materiale contraffatto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA