Coronavirus, violato il decreto “Io resto a casa”: denunciati due cittadini

Posti di blocco della polizia
Posti di blocco della polizia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Marzo 2020, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 13:07
Due denunce per altrettante persone: uno si era allontanato da casa e l'altro aveva tenuto aperto il suo circolo ricreativo.
E' il primo bilancio dei controlli della Polizia di Stato lungo le principali strade di accesso a Taranto e nelle zone abitualmente più trafficate, per vigilare sul rispetto delle disposizioni emanate nel decreto del Governo del 9 marzo. Il dpcm "Io resto a casa" è stato adottato per fronteggiare l'emergenza coronavirus.

Vietati gli spostamenti non necessari: norme subito esecutive, via ai controlli sulle strade

Denunciato dagli Agenti della Squadra Volante per inosservanza ai provvedimenti, dunque, un 35enne tarantino, presidente del circolo privato al quartiere Tamburi di Taranto. Nel club  privato aperto in violazione al decreto governativo è stata anche riscontrata  la presenza di altre cinque persone.



Anche un 35enne barese è stato denunciato per la stessa violazione perché si è allontanato arbitrariamente dal suo comune di residenza. L’uomo, alloggiato in un albergo del centro cittadino, è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria perché sottoposto all'obbligo di dimora nel comune di residenza nonché all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria territoriale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA