Controlli della Polizia di Stato a pescherie: denunciati due commercianti per vendita di alimenti nocivi

Controlli della Polizia di Stato a pescherie: denunciati due commercianti per vendita di alimenti nocivi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Aprile 2022, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 14:49

Cozze sgusciate e pesce pronti alla vendita senza certificato di tracciabilitàSempre alta l’attenzione del personale della Polizia di Stato nei confronti della vendita illegale di prodotti alimentari e in particolare di quelli ittici. Sia a Taranto, sia in provincia, i poliziotti del Commissariato Borgo, in collaborazione con il personale specializzato della locale Asl, hanno controllato alcune pescherie.

In due di queste sono state riscontrate delle irregolarità. Nel comune di Monteiasi, sono stati sequestrati 20 kg di cozze sgusciate già suddivise in vaschette e pronte alla vendita e 5 kg di pesce, privi del certificato di tracciabilità che ne attesti l’esatta provenienza.

Il controllo è scaturito al termine di una precisa attività degli agenti del Commissariato che ha permesso di monitorare il titolare della pescheria il quale, a bordo del suo furgone, si recava nel capoluogo e nei pressi del Mercato rionale di via Machiavelli, al quartiere Tamburi, caricando sul mezzo gli alimenti poi trovati nell’esercizio commerciale. I prodotti ittici posti sotto sequestro sono stati distrutti con il compattatore di una ditta specializzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA