Carnevale, la targa premio sulla testa dell'assessore, il carro era arrivato secondo

Carnevale, la targa premio sulla testa dell'assessore, il carro era arrivato secondo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Febbraio 2016, 07:11 - Ultimo aggiornamento: 13:05
Un brutto finale nella cerimonia di premiazione del sessantatreesimo Carnevale Massafrese, tenutasi al Palazzo della Cultura, ha rovinato la festa e ha finito per trasformare l’evento per eccellenza della città in un carnevale da incubo, come recita, manco a farlo a posta, il titolo di un carro vincitore.


Dopo lo spoglio della schede di valutazione compilate nelle serate di sfilata dai giurati, si è verificato un episodio increscioso. Un rappresentante del carro secondo classificato (che riceverà il terzo premio per via dell’ex aequo in testa) toglieva la targa dalle mani del premiato e si dirigeva verso il tavolo della giuria, colpendo alla testa con il premio l’assessore Antonio Cerbino, che era lì per presiedere la cerimonia, fra lo sconcerto dei presenti. Il malcapitato, instancabile organizzatore della riuscita manifestazione carnascialesca, veniva accompagnato dagli agenti della polizia locale al punto di Primo Intervento per gli accertamenti e le cure del caso. Cerbino ha poi sporto denuncia.

Ieri sera il vicepresidente dell'associazione culturale Pressis Charta, Francesco Arnese ha diffuso un comunicato di vicinanza e auguri all'assessore Cerbino sottolinenando l'estraneità dell'associazione al gesto violento. A.Nas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA