Cinque cagnolini abbandonati e salvati dai carabinieri: due cuccioli già adottati

Cinque cagnolini abbandonati e salvati dai carabinieri: due cuccioli già adottati
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Marzo 2022, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 22:21

Oscar e Macchia hanno già trovato casa, gli altri fratellini attendono qualche bella notizia. Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Palagianello (Taranto), nel corso di una normale attività di controllo del territorio in area rurale, hanno notato cinque cuccioli meticci, in evidente stato di malnutrizione, che rovistavano tra alcuni rifiuti abbandonati sul ciglio della strada alla ricerca di cibo.

I militari si sono subito fermati e per accertarsi delle condizioni dei cuccioli. I piccoli si sono avvicinati agli uomini in uniforme con grande affetto, scodinzolando e godendosi le prime carezze.

Affidati all'Enpa e due sono stati già adottati

I militari, quindi, li hanno portati via da quel luogo isolato e, dopo averli rifocillati, li hanno affidati alla locale sezione dell’Enpa, con cui spesso i militari collaborano per la tutela degli animali abbandonati. I 5 cuccioli sono stati già visitati da un veterinario, ed al termine della profilassi obbligatoria, potranno essere adottati.

Due di loro, chiamati Oscar e Macchia, hanno già trovato una famiglia: due cittadini si sono già fatti avanti per adottarli.

La sensibilità dei Carabinieri della Stazione di Palagianello ha offerto a questi cuccioli una speranza e un’alternativa ad una vita, forse anche breve, piena di stenti e sofferenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA