Massafra, bimbo di un anno apre la porta di casa e vaga per la città

I carabinieri di Massafra
I carabinieri di Massafra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Agosto 2021, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 08:42

Un bimbo di poco più di un anno era riuscito a scappare di casa mentre la mamma dormiva. Scalzo e con il pannolino, era riuscito ad aprire la porta e a incamminarsi per la strada. In realtà è stato trovato mentre gattonava su un marciapiede del paese.

Per fortuna la storia si è conclusa con un lieto fine grazie all'intervento della mamma, di un solerte cittadino e dei carabinieri di Massafra. Poteva trasformarsi in un “dramma” la fuga del bimbo avvenuta all'alba di oggi. 

La "fuga" e l'intervento dei passanti

Intorno alle ore 6 di questa mattina è infatti giunta presso la Centrale Operativa della Compagnia CC Massafrese la telefonata di un massafrese che segnalava la presenza per strada di un bimbo apparentemente abbandonato, senza scarpe e con il solo pannolino mentre gattonava su un marciapiede. Si trovava in via Bernini, correndo il rischio di essere travolto dalle auto che gli sfrecciavano pericolosamente accanto.

I militari della pattuglia radiomobile in turno sono arrivati subito, hanno preso in consegna il piccolo dalle mani di un passante e dopo averlo accompagnato in caserma per farlo rifocillare, lo hanno condotto presso l’ospedale di Castellaneta.

Qui ne è stato accertato il perfetto stato di salute.

Il lieto fine

Poco dopo in caserma si è presentata la madre, una 29enne di Massafra, che disperata ed in lacrime aveva raccontato di come il figlio, mentre lei dormiva, fosse riuscito in silenzio ad aprire la porta di casa, raggiungendo la strada antistante.

Dopo l’espletamento degli accertamenti del caso e sentita precauzionalmente l’Autorità Giudiziaria dei Minori, il piccolo è stato riaffidato alla propria mamma, che ha ringraziato i militari per le amorevoli cure prestate al figlio in attesa del suo arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA