Baby gang, estorsioni a un pensionato disagiato: venti arresti, otto sono minorenni/ ECCO CHI SONO

Baby gang, estorsioni a un pensionato disagiato: venti arresti, otto sono minorenni/ ECCO CHI SONO
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Novembre 2019, 08:07 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 16:05
Nuova clamorosa operazione contro le baby gang in provincia di Taranto.
I  Carabinieri di Manduria, coadiuvati da personale proveniente da diverse articolazioni del Comando Provinciale di Taranto, nelle prime ore del mattino, nell’ambito dell’operazione  “Bad Boys”, hanno dato esecuzione a 20 misure cautelari personali a carico di altrettanti soggetti, tutti di Sava, ritenuti responsabili, a vario titolo, di estorsione continuata in concorso, furto aggravato, rapina, detenzione e porto illegale di arma da sparo, atti persecutori.

Morte di Stano: la difesa degli “orfanelli” chiede la messa alla prova
Anziano torturato a Manduria, scattano altri 9 arresti. Spunta un'altra vittima

I provvedimenti - di cui 12 spiccati a carico di soggetti maggiorenni (5 in carcere, 5 agli  arresti domiciliari,  2 destinatari di divieto di avvicinamento alla persona offesa) ed 8 nei confronti di minorenni (3 associati presso Istituti di Pena Minorile e 5 collocati in Comunità di recupero) - sono stati emessi dai gip del Tribunale Ordinario di Taranto e del Tribunale dei Minori del medesimo capoluogo, su richiesta delle rispettive Procure. Questi i nomi degli arrestati: Salvatore Junior Sansonetti, Kevin Urbano, Leonardo Urbano, Cosimo Vozza e Ermes Passiatore (in carcere); Roberto Buccoliero, Simone Controversa, Alex Rossetti, VIncenzo Miccoli e Pasquale Russo (ai domiciliari). 

L’indagine  ha messo in luce una situazione di emarginazione, la cui vittima, un 61enne pensionato ed affetto da disagi psichici, veniva fatto oggetto di continue richieste estorsive da parte di giovani del luogo. Molte le analogie con il caso Stano della primavera scorsa, che ha messo in luce le attività vessatorie da parte di diverse baby gang locali nei confronti di un pensionato, successivamente deceduto anche per le angherie subite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA