ArcelorMittal da agosto chiede altre 13 settimane di cassa integrazione

Uno sciopero all'ex Ilva
Uno sciopero all'ex Ilva
di T. Fab.
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Luglio 2020, 12:14 - Ultimo aggiornamento: 12:16
 ArcelorMittal, gestore dello stabilimento siderurgico di Taranto,  annuncia una nuova fase di cassa integrazione dal 3 agosto prossimo. Sarà una cassa integrazione ordinaria, per “un periodo presumibile di 13 settimane”, per 8152 dipendenti tra quadri, impiegati e operai.
ArcelorMittal spiega in una lettera inviata oggi ai sindacati che “a causa dell’emergenza epidemiologica Covid 19 ancora in atto in tutto il territorio nazionale ed internazionale, i cui effetti continuano ad avere riflessi in termini di calo di commesse e ritiro di ordini prodotti”, l’azienda “si trova nelle condizioni di dover procedere ad una riduzione della propria attività produttiva”.

Ilva, un muro di gomma. Sindaci ed enti locali uniti contro lo stabilimento

Nella lettera si parla di “parziale blocco delle attività produttive, manifatturiere distributive e commerciali che hanno reso difficilissimo, per altro, anche la chiusura degli ordini e delle fatturazioni visto il drastico calo registrato in questi mesi dei volumi e di conseguenza delle attività produttive”.
Attualmente è in corso (partita peraltro soltanto dal 3 luglio scorso)  la cassa integrazione  chiesta con la causale del calo di lavoro post Covid  a Taranto per un numero massimo di 8150 dipendenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA