Allarme Blue Whale e Jonathan Galindo: trappola a una 12enne sul cellulare. La denuncia dei genitori

Allarme Blue Whale e Jonathan Galindo: trappola a una 12enne sul cellulare. La denuncia dei genitori
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Ottobre 2020, 20:32 - Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre, 11:39

«Vuoi fare un gioco? Faccio parte della bluewhale e adesso sto a Taranto». Un messaggio arrivato sul cellulare di una ragazzina di 12 anni da uno sconosciuto la cui foto profilo è quella di Jonathan Galindo, il personaggio di fantasia che ricorda le sembianze di Pippo della Disney. Una maschera dietro cui si nasconderebbero più individui che in rete adescherebbero giovani vittime inducendole a partecipare a un pericoloso gioco social.

Una challenge che indurrebbe i giovanissimi frequentatori di internet ad atti di autolesionismo. Sino a gesti estremi come quello verificatosi di recente a Napoli dove un bimbo di soli 10 anni si è lasciato cadere dal balcone della sua cameretta, lasciando un bigliettino nel quale parlava di un uomo con il cappuccio da seguire.

Una pratica pericolosissima che nelle scorse ore sembrerrebbe sbarcata anche a Taranto.

Nel capoluogo ionico si sarebbe, infatti, registrato il primo tentativo di adescamento ai danni di una ragazzina di soli 12 anni. A denunciare l’accaduto sui social con lo scopo evidente di attirare l’attenzione sul caso, una madre che, postando lo screenshot del messaggio ricevuto dalla figlia sul proprio cellulare, ha lanciato l’allarme che in poche ore ha registrato oltre 4mila condivisioni su facebook e centinaia di commenti. Ma sulla vicenda hanno già puntato i riflettori polizia postale e carabinieri ai quali i genitori della ragazzini hanno immediatamente denunciato l'accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA