Taranto, raffica di calci e pugni ad una donna fino a farle perdere i sensi.
Fermato (dopo la fuga) per tentato omicidio

Taranto, raffica di calci e pugni ad una donna fino a farle perdere i sensi. Fermato (dopo la fuga) per tentato omicidio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Febbraio 2022, 19:59 - Ultimo aggiornamento: 20:01

Calci e pugni fino a farle perdere i sensi. Vittima una donna 30enne finita in ospedale in gravi condizioni che ha poi avuto la forza di denunciare il suo aguzzino che nel frattempo era scappato a Taranto. Dove è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio dalla polizia.

L'aggressione e poi il fermo 

La polizia di Pisa ha eseguito ieri il fermo di un quarantenne con l'accusa di tentato omicidio nei confronti di una donna di 30 anni: secondo l'accusa l'avrebbe colpita «con ferocia, con una raffica di calci e pugni, fino a farle perdere i sensi». La vittima è stata successivamente ricoverata all'ospedale in prognosi riservata con fratture a dieci costole, pneumotorace traumatico e frattura della mandibola. L'aggressione, si spiega dalla questura, è avvenuta l'1 febbraio in un appartamento della zona della stazione ferroviaria di Pisa.

Aggredisce la ex compagna e lei per difendersi lo ferisce con un coltello: arrestato

Da quanto ricostruito il quarantenne, di origine romena, avrebbe «iniziato prima a inveire nei confronti della donna, anche lei non italiana, e, successivamente» l'avrebbe aggredita.

Il giorno dopo la vittima, una volta riaccompagnata a casa dal suo stesso aggressore, spiega sempre la questura, «ha chiesto aiuto al 118 facendo scattare le indagini».

Attraverso il suo racconto è stato possibile individuare l'appartamento teatro dell'aggressione dove ieri all'alba la polizia ha eseguito una perquisizione rinvenendo tracce ematiche oltre a effetti personali del quarantenne, nel frattempo allontanatosi da Pisa: l'uomo è stato rintracciato e fermato a Taranto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA