Totti, 4 giornate per il calcione
Una giornata a Chivu e Balotelli

La sequenza del fallo di Totti su Balotelli
La sequenza del fallo di Totti su Balotelli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 10 Maggio 2010, 13:01 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 21:51
ROMA (10 maggio) - Quattro giornate di squalifica a Francesco Totti, una a Balotelli e a Chivu. Queste le decisioni del giudice sportivo sulla finale di Coppa Italia giocata all'Olimpico fra Inter e Roma. Le squalifiche saranno scontate in Coppa Italia. La società ha intenzione di fare ricorso.



I quattro turni di stop, più l'ammonizione, sono stati comminati a Totti per il brutto fallo su Balotelli. Il giudice nella motivazione scrive che la squalifica è stata data «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario», «per avere al 43' del secondo tempo, nel corso di un'azione di gioco con il pallone non raggiungibile, colpito intenzionalmente un avversario con un calcio ad una gamba».



Balotelli è stato punito per proteste nei confronti degli ufficiali di gara; Chivu (già diffidato) per proteste.



Oriali squalificato. Il dirigente dell'Inter Gabriele Oriali è stato squalificato fino al 30 giugno e multato di 15mila euro per avere «contestato reiteratamente l'operato del direttore di gara con atteggiamenti plateali e per avere, al rientro negli spogliatoi rivolto all'arbitro con tono arrogante espressioni ingiuriose, provocando in tal modo anche un alterco con altre persone presenti».



Inter e Roma multate. Roma multata di 40.000 euro per cori razzisti nei confronti di Balotelli e per lancio di petardi, fumogeni e bottigliette in campo e per l'invasione di campo di un sostenitore. L'Inter dovrà invece pagare 2.500 euro per i bengala accesi dai suoi tifosi al 44' del secondo tempo.





Il sondaggio: giuste le decisioni del giudice?



Segui Il Messaggero.it su Facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA