Emma Raducanu, l'incubo della tennista è finito: condannato il 35enne che la perseguitava

Si era avvicinato più volte a casa della campionessa 19enne per lasciare bigliettini e cercare souvenir. In un'occasione ha addirittura rubato una scarpa appartenente al padre della ragazza

Emma Raducanu, l'incubo è finito: condannato il 35enne che la perseguitava
Emma Raducanu, l'incubo è finito: condannato il 35enne che la perseguitava
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Febbraio 2022, 16:07

Emma Raducanu ha vissuto un vero e proprio incubo. La talentuosa campionessa di tennis britannica è stata perseguitata da un uomo per più di due mesi. Un uomo di 35 anni è stato condannato per stalking ai danni della 19enne, già vincitrice degli ultimi US Open.

La Bromley Magistrates' Court ha emesso un ordine restrittivo della durata di cinque anni per Amrit Magar, giudicato colpevole di atti persecutori nei confronti di Emma Raducanu.

In tribunale la campionessa di tennis aveva dichiarato di «guardarsi costantemente alle spalle» e di non sentirsi più «al sicuro a casa sua». Tra novembre e dicembre dello scorso anno il suo stalker si era presentato tre volte fuori dalla sua abitazione, lasciando all'ingresso regali e cartoline, e rubando in un'occasione una scarpa del padre, credendo che appartenesse a lei, come souvenir.

L'uomo aveva anche disegnato il tracciato, compiuto a piedi, per raggiungere la casa di Emma Raducanu, distante circa 40 Km dalla sua abitazione. Adesso il giovane talento del tennis inglese potrà tornare a concentrarsi sulla sua carriera già molto promettente e vincente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA