Almeno altri tre partecipanti agli Australian Open con la stessa esenzione medica di Novak Djokovic sarebbero riusciti a entrare nel Paese. È quanto riporta l'Independent sottolineando che anche altri giocatori potrebbero avere il permesso di entrare alle medesime condizioni la settimana prossima.
Leggi anche > Djokovic, dopo il papà parla anche la mamma: «Prigioniero in un hotel per immigrati, insetti e cibo terribile»
A Djokovic, invece, è stato annullato il visto all'arrivo in Australia perché i funzionari hanno stabilito che la sua documentazione era insufficiente per consentirgli di entrare nel Paese senza vaccinazione. La vicenda è diventata un caso diplomatico e la ricaduta politica, sia a livello nazionale che internazionale, si è intensificata quando il team legale di Djokovic ha preparato i documenti per il ricorso.
Una fonte ha dichiarato a Reuters che altri partecipanti al Grande Slam sono entrati in Australia in queste modalità. Inoltre, potrebbero essere state concesse esenzioni simili anche a giocatori o funzionari che devono ancora arrivare in Australia, ha aggiunto la fonte. Solo questa settimana sono state presentate 26 richieste di esenzione, ma solo alcune sono state approvate.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout