Masters 500 Barcellona: Norrie elimina Caruso, Nishikori passa il turno in rimonta

Masters 500 Barcellona: Norrie elimina Caruso, Nishikori passa il turno in rimonta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Aprile 2021, 18:42 - Ultimo aggiornamento: 20:26

Prima giornata di incontri al Masters 500 di Barcellona, secondo appuntamento sulla terra rossa che segue il Masters 1000 di Montecarlo, dove a trionfare è stato il greco Stefanos Tsitsipas. È solo una la grande sorpresa, ed è quella di Egor Gerasimov - numero 77 al mondo - che manda al tappeto anche abbastastanza agevolmente il più titolato Jo-Wilfried Tsonga, che cade in due set perdendo 5-7 1-6.

Comoda anche la vittoria del britannico Cameron Norrie sul nostro Salvatore Caruso, che esce sconfitto in un match sostanzialmente a senso unico in cui è riuscito a mettere a referto solo 3 game vinti (6-1 6-2).

Tennis, Roger Federer parteciperà al Roland Garros e al torneo di Ginevra

Più complicato invece il successo del giapponese Kei Nishikori - già due volte iridato all'ATP 500 di Barcellona - che supera in rimonta l'argentino Guido Pella. Sotto 1 a 0 nel primo set, il numero 39 al mondo ha rimesso in equilibrio il match solo al tie-break del secondo set, per poi chiudere sul velluto nel terzo, avanzando così al secondo turno col punteggio complessivo di 4-6 7-6 6-2.

Avanzano anche al turno successivo Chardy, Andujar, Zapata Miralles, Herbert e Gaio, mentre nelle ultime due di partite all'ordine del giorno Jaume Munar e Ilya Ivashka si sbarazzano rispettivamente di Thiago Monteiro e Tallon Griekspoor in due set.

© RIPRODUZIONE RISERVATA