Il giudice chiude lo "Iacovone": Taranto-Monopoli in campo neutro e a porte chiuse

Il giudice chiude lo "Iacovone": Taranto-Monopoli in campo neutro e a porte chiuse
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Maggio 2014, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 18:08
TARANTO - Il giudice sportivo chiude lo "Iacovone" oer una giornata e costringe il Taranto a giocare la finale secca dei playoff del girone H di serie D, di mercoled pomeriggio alle 17 contro il Monopoli, in campo neutro e a porte chiuse.



Questa la motivazione: “per avere propri sostenitori: - utilizzato e fatto esplodere nel corso della gara 3 petardi, 1 bengala e 1 fumogeno nel settore loro riservato; - rivolto cori offensivi e triviali all'indirizzo dei calciatori della società ospitata nonché cori dal contenuto offensivo all'indirizzo delle Forze dell'Ordine; - al termine del primo tempo lanciato 4 bottiglie d'acqua da mezzo litro piene, all'indirizzo dei calciatori ospitati che cadevano nel campo per destinazione. Per avere, inoltre, un proprio calciatore non identificato, al termine della gara nello spazio antistante gli spogliatoi, rivolto espressioni offensive e irriguardose all'indirizzo di un dirigente della società ospitata. Il medesimo calciatore impediva la sua identificazione nonostante le richieste del collaboratore della Procura Federale, rientrando immediatamente nello spogliatoio grazie anche alla collaborazione di un dirigente della società, il quale peraltro negava di fornire le generalità del calciatore al suddetto collaboratore. Sanzione così determinata in considerazione sia dell'idoneità del lancio degli oggetti ad arrecare danno all'incolumità fisica dei presenti, nonché per la recidiva specifica reiterata e la diffida per i fatti di cui ai CU 29, 33, 56, 66, 70, 74, 105, 107 e 115”.



Oltre alla squalifica dello "Iacovone" e una multa di 2500 euro, il giudice sportivo ha fermato per un turno anche Gianfilippo Pulci, espulso nel corso del match con il Marcianise. Aldo Papagni, tuttavia, ritrova Carloto e D'Angelo che hanno scontato le rispettive squalifiche mentre non ci sono provvedimenti disciplinari nei riguardi del Monopoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA