Taranto-Marcianise 3-2: rossoblù in finale playoff contro il Monopoli

Taranto-Marcianise 3-2: rossoblù in finale playoff contro il Monopoli
di Liberato CASOLE
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Maggio 2014, 18:32 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 13:45
TARANTO - Un primo tempo davvero formidabile consente al Taranto di battere il Marcianise per 3-2 e conquistare la finale dei playoff del girone H per il salto in Lega Pro.

Davanti a quasi 7mila spettatori, e senza gli indisponibili Carloto, Clemente, Ciarcià e D'Angelo, i rossoblù di Aldo Papagni iniziano il match con grande concentrazione e tensione agonistica aggredendo da subito i casertani. Già dopo la mezz'ora il Taranto è avanti 2-0 grazie ad un rigore di "El nani" Molinari (fallo su Migoni) e ad un eurogol di Ciccio Mignogna che mette dentro il pallone direttamente da calcio d'angolo: un eurogol che fa esplodere di gioia il pubblico presente allo "Iacovone". Il Taranto, in questo frangente, è devastante e va vicino al terzo gol con Balistreri che di testa coglie in pieno il palo e qualche minuto prima dell'intervallo si ripete mancando il bersaglio da pochi passi.







Nella ripresa entra invece in campo l'altro Taranto, quello con le solite amnesie difensive che consente a Di Ronza di accorciare le distanze e al Marcianise di giocare dal 26' minuto con l'uomo in più a causa dell'espulsione di Pulci. Partita così che torna in bilico in modo quasi inaspettato. Poi però ci pensa Riccio a mettere le cose a posto con il gol del 3-1: straordinaria conclusione dai trenta metri del difensore rossoblù che manda pallone e portiere in fondo al sacco: è il gol della certezza della qualificazione e a nulla serve il 3-2 finale di Iadaresta (di petto) e le uscite sbagliate del portiere Masserano che generano abbastanza nervosismo anche in tribuna centrale dove, prima del match, non riescono a trovare posto i dirigenti del Marcianise poi collocatisi in curva sud per via delle veementi proteste nei loro riguardi del pubblico tarantino (per le polemiche post Marcianise-Taranto 2-2 dello scorso 27 aprile).



Finisce quindi 3-2: il Taranto va avanti e mercoledì prossimo 14 maggio affronterà allo "Iacovone" il Monopoli corsaro a Volla contro la Turris per 5-0. La scalata alla Lega Pro può continuare.



TARANTO-MARCIANISE 3-2

TARANTO (4-4-2): Masserano; Riccio, Pulci, Prosperi, Picascia; Mignogna (32' st Miale), Menicozzo, Muwana, Migoni (24' st Vivacqua); Balistreri, Molinari (13' st Viscuso). A disp.: Marani, Caiazzo, Grieco, Caruso, Fonzino, Bilello. All.: Aldo Papagni.

MARCIANISE (5-3-2): Imbimbo; Rossetti, Lagnena, Posillipo (1' st Conte), Pagano, Di Ronza; Viola, Vitiello, Gerardi (42' st D'Anna); Tenneriello, Citro (32' st Iadaresta). A disp.: Navara, Corduas, Temponi, Piscitelli, Iuliano, Pilozzi. All.: Antonio Foglia Manzillo.

Arbitro: Federico Dionisi di L'Aquila

Reti: pt 27' Molinari (rig.) (TA), 34' Mignogna (TA); st 18' Di Ronza (RM), 37' Riccio (TA), 43' Iadaresta (RM)

Note: Ammoniti: Menicozzo (TA); Viscuso (TA), Masserano (TA) Espulsi: Pulci (TA), al 26' st, per gioco pericoloso. Corner: 4-9. Spettatori 4900 per un incasso di € 27.000,00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA