Rio 2016, cosa è successo nella notte: Italvolley show e Stati Uniti nella storia

Rio 2016, cosa è successo nella notte: Italvolley show e Stati Uniti nella storia
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Agosto 2016, 06:22 - Ultimo aggiornamento: 10:37
Paltrinieri e Detti a parte è stata una notte da stropicciarsi gli occhi quella vissuta a Rio. Il sestetto del volley batte i padroni di casa del Brasile per 3-1. Inarrestabile fin qui il cammino degli azzurri che battendo i verdeoro hanno ottenuto la quarta vittoria in altrettante partite. Esultano gli Stati Uniti che hanno sfondato il tetto dei 1000 ori. Simbolico il fatto che il tocco decisivo nell'ultima frazione a stile della staffetta, sia stato dell'afroamericana Simone Manuel, già prima sui 100 stile libero, in una gara che ha visto l'Italia chiudere all'ottavo posto. Ma gli Stati Uniti non si sono fermati qui, e con la staffetta 4x100 mista uomini guidata da Michael Phelps hanno fatto anche mille e uno. E con quella di ieri lo suqalo di Baltimora è arrivato a 23 medaglie d'oro ai Giochi. 

CALCIO
Non ha deluso la selecao, e per una volta neanche Neymar, che dopo una partenza a rilento ora sembra in grado di far sognare i brasiliani che aspettano ancora il primo titolo olimpico nel calcio. I verdeoro hanno sconfitto 2-0 la Colombia con gol in apertura proprio di O Ney e il sigillo di Luan. Ora i padroni di casa trovano in semifinale l'Honduras.

ATLETICA
Oggi occhi puntati sul duello a tutta velocità tra Bolt e Gatlin. Nell'attesa ieri notte, è stata illuminata dal britannico Mo Farah, che nonostante una caduta durante la finale dei 10.000, si rialza e vince l'oro. L'atleta originario di Mogadiscio conferma il titolo di Londra 2012 e ora nei 5.000 cercherà la seconda doppietta olimpica alle Olimpiadi. Non riesce invece l'impresa alla giamaicana Shelly-Ann Fraser: dopo i successi di Pechino e Londra cede lo scettro della velocità sui 100 metri alla connazionale Elaine Thompson che si impone in 10“71 davanti alla statunitense Tori Bowie e alla stessa Fraser, bronzo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA