Rio 2016, le gare di oggi e le speranze azzurre

Rio 2016, le gare di oggi e le speranze azzurre
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Agosto 2016, 13:59 - Ultimo aggiornamento: 21:03
TUFFI
Tania libera tutti. Per la Cagnotto oggi potrebbero essere gli ultimi tuffi della sua prestigiosa carriera. Dal trampolino di 3 metri l'azzurra proverà ad acciuffare un'altra medaglia. Nella semifinale di ieri non è stata brillantissima (solo settima), ma oggi promette battaglia contro le terribili cinesi. Appuntamento alle ore 21 (ora italiana). 
SCHERMA 
Con la finale maschile di spada a squadre si chiude anche il programma della scherma. Nell'ultima giornata alla Carioca Arena 3, infatti, si affrontano le nove nazionali qualificatesi per la gara che aggiudicherà il titolo olimpico 2016. L'Italia è testa di serie numero 3. La squadra azzurra, composta da Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli, sarà chiamata ad affrontare alle ore 10.30 (le 15.30 in Italia), la quotata Svizzera.
VELA 
La vela potrebbe riservarci ottime sorprese. Flavia Tartaglini è infatti in piena corsa per vincere una medaglia: l'azzurra si trova infatti in testa con la russa Stefaniya Elfutina (ma 4-0 nello scontro diretto sulle regate vinte) nella finale della classe RS:X. Nella stessa categoria maschile, c'è Mattia Camboni, autore di un'ottima prestazione, momentaneamente ottavo e con qualche possibilità di raggiungere la medaglia di bronzo.
SETTEBELLO
Con la qualificazione ai quarti di finale già in tasca, il Settebello è chiamato a un'ulteriore prova di forza alle 20:30 contro gli Usa. Per i ragazzi di Campagna una vittoria sarebbe molto utile per sperare nel primo posto nel gruppo e in un miglior piazzamento nel prossimo turno.
TIRO
Toccherà ancora a Niccolò Campriani. Insieme a Marco De Nicolo, il tiratore azzurro sarà impegnato nelle qualificazioni della carabina 50 metri 3 posizioni.
ATLETICA
Fari accesi anche sulla maratona femminile: l'Italia punta su Catherine Bertone, Anna Incerti e Valeria Straneo.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA