Matteo Giunta, ecco chi è il fidanzato e allenatore di Federica Pellegrini

Matteo Giunta, ecco chi è il fidanzato e allenatore di Federica Pellegrini
Matteo Giunta, ecco chi è il fidanzato e allenatore di Federica Pellegrini
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Luglio 2021, 15:29 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 08:35

Matteo Giunta, ecco chi è il fidanzato e allenatore di Federica Pellegrini. Due anni fa la prima uscita "di coppia" in occasione del Galà di Federnuoto a Roma, questa mattina l'ufficializzazione del loro amore al termine della finale olimpica dei 200 metri stile libero.

leggi anche > Federica Pellegrini e l'addio alle gare: «Il futuro? Ho tantissime cose da fare. Giunta il mio compagno di vita»

«Matteo  è stato un grandissimo allenatore ed un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro».

Con questa dichiarazioni al tg1 Federica Pellegrini ha ufficializzato il suo rapporto con Matteo Giunta, suo fidanzato e allenatore che la segue dal 2014.

Nato a Pesaro (il 7 maggio del 1982), Matteo Giunta è il cugino di Magnini ex fidanzato storico della Pellegrini. Un passato nuotatore ma attualmente allenatore è diventato il coachdelle "Divina" circa sette anni fa, un rapporto che è sfociato con il tempo in amore. Nel 2018 ha ricevuto la Palma d’Oro del CONI e anche grazie ai suoi allenamenti, la Pellegrini ha conquistato l’oro ai Mondiali di nuoto di Budapest nel 2017 e l’argento ai Campionati Europei di nuoto 2021.

Da sempre estremamente discreti: «La priorità - ha sottolineato la Pellegrini - era tenere l'immagine dell'allenatore e dell'atleta separati e siamo stati bravi molto in questo».

Dopo l'ultima finale olimpica dei 200 metri stile libero per la campionessa olimpica il futuro è più che roseo, nei sui progetti c'è la tv, ma forse anche qualcosa di meglio tanto da stuzzicare la fantasia dei bookmaker. Su stanleybet.it sono già aperte le scommesse sul matrimonio entro la fine dell’anno, un lieto evento offerto a 1,72. Non solo, visto che gli analisti prevedono a breve anche un erede e quotano a 2,50 l’arrivo di un bebè entro dicembre 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA