Virtus Francavilla-Taranto è un derby spartiacque. In palio punti salvezza

Virtus Francavilla-Taranto è un derby spartiacque. In palio punti salvezza
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Novembre 2022, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 03:00

Le cinque sconfitte (su sei) lontano dallo Iacovone pesano come un macigno per il Taranto anche se a Torre del Greco due mesi fa e più recentemente a Latina e a Picerno le decisioni arbitrali maturate sul gong hanno penalizzato la compagine di Ezio Capuano, chiamata ora alla svolta esterna a cominciare proprio dal derby di Francavilla Fontana, (domenica ore 17.30) perché la salvezza passa anche dai punti conquistati negli scontri diretti, al di là della locazione del match. Contro ogni pronostico, la partita di domenica alla "Nuovarredo Arena" assume i connotati di un derby spartiacque soprattutto per il Francavilla, ma Capuano, a più riprese, è stato categorico e non vuole alcun tipo di distrazione. In sintesi: guai a sentirsi appagati dal rendimento interno che ha fruttato cinque fondamentali vittorie, perché il campionato è lungo e ricco di insidie. E poi c'è il cronico problema di una rosa ridotta ai minimi termini per via dei tanti indisponibili.

C’è fiducia in casa Virtus Francavilla, nonostante tutte le difficoltà del periodo, in vista di questo derby interno. La squadra sta facendo gruppo, trovando al proprio interno la forza per superare questo momento non facile. C’è silenzio stampa per giocatori e tecnici, in ritiro per trovare la massima concentrazione e per preparare mentalmente al meglio la difficile sfida al team jonico.

Antonio Calabro sta ultimando la preparazione tecnica del match con non poche difficoltà. Saranno assenti per infortunio Murilo, Perez, Ekuban e Tchetchoua, oltre allo squalificato Maiorino. Emergenza anche in casa Virtus nel settore offensivo, con il solo Patierno disponibile. 

Serie C/C - 14ª giornata
20.11.2022 ore 14.30
---------------------------------------
Messina-Potenza
Catanzaro-Gelbison
F.Andria-Monterosi
Foggia-Cerignola
Giugliano-Monopoli
Latina-Juve Stabia
Picerno-Avellino
Viterbese-Crotone
V.Francavilla-Taranto (ore 17.30)
Turris-Pescara (21.11.2022)
-----------------------------------------
Classifica: Catanzaro 35; Pescara 32; Crotone 31; Giugliano, Juve Stabia 20; Gelbison 19; Monopoli, Latina, Foggia 18; Cerignola 17; Monterosi, Taranto 16; Turris 15; Potenza 14; Avellino, V. Francavilla 13; Picerno, Viterbese 11; Messina 10; F.Andria 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA