Lecce, con il Como conta solo vincere. Di Mariano parte dalla panchina

Francesco Di Mariano all'arrivo all'aeroporto di Brindisi
Francesco Di Mariano all'arrivo all'aeroporto di Brindisi
di Lino DE LORENZIS
3 Minuti di Lettura
Domenica 29 Agosto 2021, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 11:17

Se nel calcio a prevalere sono, quasi sempre, le motivazioni, allora questa sera il Lecce non dovrebbe avere grossi problemi a battere il Como e portare a casa i primi punti della stagione. Le motivazioni in casa giallorossa sono altissime. Intanto, perché Lucioni e compagni sono animati dalla voglia di riscatto dopo la cocente sconfitta incassata nella gara d’esordio sul campo della Cremonese, uno 0-3 che ha sorpreso proprio tutti soprattutto per la maniera in cui è maturato sul rettangolo verde. Ci sono forti motivazioni anche per l’arrivo in gruppo negli ultimi giorni di giocatori del calibro di Barreca e Di Mariano, elementi in grado di elevare il tasso tecnico della squadra. L’ex granata oggi andrà in tribuna mentre il palermitano figura nella lista dei convocati e quasi certamente partirà dalla panchina, pronto per entrare a gara in corso.

Torna il pubblico a Via del Mare

Non è tutto, a stimolare i protagonisti in campo ci sarà il ritorno dei tifosi giallorossi sugli spalti dello stadio Via del Mare. Un piccolo assaggio in verità c’è già stato in Coppa Italia a Parma e poi in campionato domenica scorsa a Cremona, comunque sempre in trasferta. Questa volta invece per i supporter giallorossi torneranno ad aprirsi i cancelli dell’impianto di gioco dello stadio a distanza di più di un anno dalla chiusura a causa della pandemia.

L’ultima gara con il pubblico giocata al Via del Mare risale a Lecce-Atalanta di domenica 1 marzo 2020 e finì con un pirotecnico 2-7. Adesso il bomber Coda avrà finalmente la possibilità di festeggiare un gol sotto la Nord così come il giovane talento danese Hjulmand potrà ricevere gli applausi dei tifosi giallorossi dopo una giocata di classe delle sue. “Giocare senza pubblico non è calcio”, è stato detto e ripetuto più volte negli ultimi mesi dagli addetti ai lavori. Da oggi la musica cambia anche per gli abituali frequentatori dello stadio Via del Mare, sperando che cambi pure la musica della squadra allenata da Marco Baroni che ha assoluta necessità di fare punti.

Assente Blin, gioca Bjorkengren

Stasera mancherà il francese Blin, fermo ai box per un problema muscolare. Pressocché certo l’impiego in mezzo al campo dello svedese Bjorkengren con Majer e Hjulmand. In difesa ballottaggio tra Gallo e Vera mentre Gendrey dovrebbe essere ancora preferito a Calabresi. In attacco si va verso la conferma in blocco del trio Strefezza-Coda-Olivieri. Nel Como assenti Gatto e Peli che torneranno a disposizione dopo la sosta mentre Varnier, assente all’esordio con il Crotone, potrebbe ripartire dalla panchina. Fischio d’inizio alle ore 20.30 affidato a Marchetti di Ostia Lido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA