Ceesay, visite mediche completate. Oggi l'attaccante gambiano firmerà un biennale

Le visite mediche di Assan Torres Ceesay
Le visite mediche di Assan Torres Ceesay
di Lino DE LORENZIS
3 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Giugno 2022, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 11:23

Ha il volto delle felicità Assan Torrez Ceesay, 28 anni, centravanti del Gambia. Probabilmente avrebbe proseguito la carriera con la maglia dei campioni di Svizzera dello Zurigo se negli ultimi mesi non fossero arrivate al suo agente Grillo numerose proposte da parte di club italiani, francesi e spagnoli. Alla fine è stato lui a scegliere il Lecce, segno evidente che nella proposta di Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera ha trovato ciò che cercava. Vale a dire: la possibilità di giocare in uno dei migliori campionati del mondo e soprattutto di poterlo fare con una certa continuità forte del suo motto “Cosa non ti uccide di tende più forte”. Grazie al Lecce potrà conservare il suo posto nella nazionale del Gambia, con cui ha giocato l’ultima partita il 29 maggio nell’amichevole contro gli Emirati Arabi finita con il punteggio di 1-1. In tutto questo, va detto che lo Zurigo resterà nel suo cuore perché con i neo campioni di Svizzera ha avuto la possibilità di mettersi in mostra, fiducia ripagata a suon di gol e di assist. Da ieri però Ceesay ha voltato pagina. Nel primissimo pomeriggio è sbarcato dall’aeroporto di Brindisi in compagnia della moglie e dell’agente ed è stato accolto dal team manager Vino. Dopo aver posato per la prima foto ufficiale, con tanto di sciarpa del Lecce, Ceesay ha pronunciato le prime parole da calciatore giallorosso: “Ciao a tutti, sono felice di essere a Lecce. Forza Lecce”. Quanto basta per accendere l’entusiasmo nella tifoseria giallorossa che confida anche nei suoi gol per centrare l’obiettivo della permanenza in serie A.

Visite mediche ok

Una volta giunto in città, Ceesay si è diretto subito presso lo studio radiologico Quarta Colosso per dare inizio all’iter delle visite mediche che precedono la firma del contratto. Era presente anche il responsabile sanitario Giuseppe Congedo che, poco dopo, ha accompagnato il calciatore a Cutrofiano presso il Centro Medico Biolab per la seconda parte delle visite. Tra un esame e un altro Ceesay ha approfittato di piccole pause per chiedere informazioni sulla città di Lecce, sulla sua nuova squadra e sui tifosi giallorossi. Perché, come ha spiegato chi lo conosce bene, per rendere al massimo Ceesay ha assoluto bisogno di sentirsi a casa, di avvertire sulla pelle il calore della gente. E Lecce e il Salento, in questo senso, rappresentano il top in tema di accoglienza. I termini dell’accordo saranno comunicati ufficialmente nella giornata di oggi. In linea di massima, Ceesay si legherà al Lecce per le prossime due stagioni con l’aggiunta di una opzione per il terzo anno.
Nel frattempo, sembra essere giunta alle battute finali la trattativa con la Juventus per il laterale sinistro difensivo Gianluca Frabotta, 22 anni, nell’ultima stagione in serie A con l’Hellas Verona.

Il calciatore avrebbe già dato l’okay, ora restano da risolvere le ultime problematiche legate alle condizioni di trasferimento. Probabilmente, si tratterà di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA