Un ulivo allo stadio: il Lecce pianta al “Via del Mare” l’albero simbolo del Salento

Un ulivo allo stadio: il Lecce pianta al “Via del Mare” l’albero simbolo del Salento
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Marzo 2023, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 12:18

Lunedì prossimo alle 15:30 il presidente Saverio Sticchi Damiani pianterà, nell’area interna a ridosso della Porta n. 1 dello stadio “Via del Mare”, un ulivo giallorosso. Un ulivo che sarà “tifoso” speciale, come il dodicesimo uomo in campo, simbolo della rinascita del Salento colpito dalla “Xylella” e che sancisce la collaborazione tra l’associazione Olivami e l’U.S. Lecce.

La partnership

Tale partnership ha la finalità di andare all’attacco e sensibilizzare anche il pubblico sportivo sulla necessità di ricostruire il paesaggio attraverso l’adozione delle nuove piante, dopo anni in cui questo territorio ha dovuto giocare in difesa a causa di questa calamità.

Una strategia condivisa che permetterà di piantare successivamente altri alberi di ulivo e di creare nelle campagne salentine un giardino giallorosso attraverso l’adozione delle piante da parte di calciatori e dirigenti giallorossi.

L’obiettivo di Olivami è quello di sensibilizzare il grande pubblico del calcio sui temi della sostenibilità ambientale e sulla coltura dell’ulivo che identifica la cultura salentina. Alla cerimonia, alla quale parteciperanno oltre ai vertici della società giallorossa anche il presidente dell’Associazione Olivami Alessandro Coricciati

© RIPRODUZIONE RISERVATA