Pescara-Lecce, giallorossi beffati nel recupero: gli abruzzesi centrano l'obiettivo del pareggio 1-1

Pescara-Lecce, giallorossi beffati nel recupero: gli abruzzesi centrano l'obiettivo del pareggio 1-1
di Francesco BUJA
4 Minuti di Lettura
Sabato 27 Febbraio 2021, 13:56 - Ultimo aggiornamento: 22:43

Contro un Pescara che non riusciva a impensierire Gabriel, un Lecce scialbo in avanti subisce la beffa durante i minuti di recupero. Ma anche i salentini avevano prodotto pochissimo in avanti, capitalizzando, in verità, l'unica occasione da gol. Al 38' minuto dunque il vantaggio firmato da Maggio e al 91': il pareggio di Busellato rete su azione da calcio piazzato: tiro di Machin dal limite dell'area, deviazione e palla in area di rigore a Busellato, che controlla e la butta dentro. Vittoria sfuggita ai giallorossi contro una delle ultime squadre della classifica di serie B.

FINE SECONDO TEMPO

91': Gol! Busellato beffa il Lecce: 1-1

85': Lecce ancora in vantaggio. Cerca il bis con Rodriguez, che sul secondo palo, su assist di Mancosu, viene anticipato da Scognamiglio, il quale manda la palla oltre la traversa. Il Lecce poi fa entrate Tachtsidis al posto di Bjorkengren. E per i salentini esce Pablo Rodríguez Delgado Luca, entra  Rudolf Paganini.

80':  é il momento dei padroni di casa, i quali devono spingere per raddrizzare il risultato. Ma Maistro sciupa una buona occasione, poi Masciangelo sbaglia un cross. Attacca ancora, Maistro: calcia dal limite dell'area ma il tiro, rasoterra, finisce fuori.  Intanto il Pescara ha mandato in campo Vokic e Machin , sono usciti Dessena e Odgaard.

70': cross di Giannetti fino al centro dell'area giallorossa per Odgaard, sul palo più lontano interviene Dessena e Maggio chiude in angolo. L'innesto di Giannetti ha vivacizzato l'offensiva pescarese. Poi infatti Bellanova se ne va sulla destra,  crossa in area per Odgaard, il quale  però viene anticipato da Lucioni. Si rivede quindi il Lecce: destro di Coda ma fiacco e impreciso.
Mister Corini ricorre a forze fresche: entrano Maselli, Pettinari e Mancosu, fuori Henderson, Coda e Majer. Poi un'occasione per il Pescara:  Odgaard elude la guardia di Lucioni e calcia  dal limite dell'area, ma Gabriel devia in corner.

60': moderato inizio del secondo tempo. Pescara impreciso quando, nei primi minuti,  Dessena crossa a centro area per Odgaard. Poi il Lecce batte un corner con Henderson, palla a Meccarielllo, che la manda fuori. E ancora impreciso il Pescara:  Odgaard si invola palla al piede ma inciampa in
 prossimità dell'area giallorossa. E sull'altro fronte cross di Maggio allontanato dalla difesa, segue il traversone di Gallo: risponde ancora la retroguardia biancoazzurra. E nelle file abruzzesi  Giannetti sostituisce Capone.

46': inizia il secondo tempo. Il Lecce dovrà assicurarsi il risultato, ma spetterà ai padroni di casa scoprirsi, in cerca del pareggio. Il Pescara sostituisce durante l'intervallo Memushaj con Maistro

SECONDO TEMPO

Fine primo tempo: 0-1.

L'unico sussulto della sfida fra Pescara e Lecce è stato suscitato dal gol di Maggio al 38' minuto. Su azione dal corner l'esperto terzino ha sfruttato la sponda di Meccariello girando di destro la palla in rete dal centro dell'area di rigore. Lecce volenteroso ma solitamente non efficace in avanti. Pescara ancora poco aggressivo in avanti.

45': primo tempo avaro di emozioni. Lecce attento in difesa, ma non preciso in avanti. Si scalda qualcuno della panchina biancoazzurra. Un minuto di recupero

38'; Gol! Assist di Meccariello e Maggio trafigge Fiorillo : 0-1

30': il Pescara ha alzato la testa: azione condotta da Bellanova, Odgaard e Capone ma Gabriel ha parato agevolmente. Il Lecce ha risposto con un tiro di Hjulmand che non ha impensierito Fiorillo. Poi ancora il Pescara: iniziativa personale di Masciangelo,  che si sposta verso il centro e conclude di destro ma il rasoterra finisce sul fondo. E  ancora il Lecce con un destro di Henderson, tiro deviato dalla barriera che Fiorillo blocca tranquillamente.

15': Gli ospiti tentano subito di imporsi, ma dopo una decina di minuti il Pescara si fa vedere in avanti. La partita si anima. Squadra abruzzese in velocità prova a innescare   Masciangelo. Pochi minuti prima l'esterno sinistro era stato cercato da Memushaj sulla trequarti avversaria ma è intervenuto Lucioni in fallo laterale.

PRIMO TEMPO

Un altro incontro che, secondo il pronostico, contribuirà a rilanciare il Lecce: oggi salentini ospiti del Pescara, per la sesta giornata di ritorno della serie B. Avversario in cerca disperata di punti per la salvezza, la squadra abruzzese, che sabato scorso ha pareggiato zero a zero col Frosinone.

Risultato che fa morale. Tra i biancoazzurri mancherà l'ex Tabanelli, per infortunio. Mister  Grassadonia deve inventare la difesa, a causa delle defezioni. Il Pescara non assapora la vittoria da sette giornate  e all'"Adriatico" ha ottenuto solo nove punti in dodici partite. In buon auspicio per i salentini.

FORMAZIONI

Pescara: Fiorillo, Bellanova, Drudi, Scognamiglio, Odgaard, Memushaj, Masciangelo, Dessena, Capone, Guth, Busellato. A disposizione: Radaelli, Alastra, Giannetti, Valdifiori, Galano, Balzano, Fernandes, Maistro, Omeonga, Nzita Theto, Vokic, Machin. Allenatore: Grassadonia

Lecce: Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello, Coda, Björkengren, Gallo, Majer, Hjulmand, Henderson, Rodriguez. A disposizione: Bleve, Borbei, Paganini, Mancosu, Yalçin, Stepinski, Pettinari, Zuta, Maselli, Felici, Tachtsidis. Allenatore: E. Corini

Arbitro: Ivan Robilotta, di Sala Consilina

© RIPRODUZIONE RISERVATA