Pharma Volley Giuliani contro Pallavolo 80 Brindisi: domani il derby

Pharma Volley Giuliani contro Pallavolo 80 Brindisi: domani il derby
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Febbraio 2016, 16:28
Derby di alta classifica per la Pharma Volley Giuliani nella sedicesima giornata della B2 femminile (girone I). Al PalaCarbonara di Bari (in via fratelli De Filippo), domani alle 18, arriva la Pallavolo 80 Brindisi di coach Capozziello, squadra stabilmente nel gruppo di testa del girone. L’incontro sarà preceduto, oggi alle 18, invece, dall’altro derby pugliese del girone: Comes Taranto-Grotte di Castellana.

Settimana di intensi allenamenti e di profonde riflessioni in casa Pvg, dopo lo stop patito in casa domenica scorsa ad opera di Cuore Reggio Calabria, uscita vittoriosa al tie-break da un palazzetto barese gremito e scatenato. Una brutta rimonta dal 2-0 subita dalle ragazze di Ivan Castillo che devono ritrovare subito la concentrazione giusta per tornare a vincere e a riguadagnare punti sulla parte bassa della classifica. E’ il momento di serrare le fila, stare uniti e portare a casa il prima possibile l’obiettivo stagionale: la salvezza. Le motivazioni per affrontare al meglio il match contro Brindisi di certo non mancano: le società si conoscono bene, si sono già incontrate l’anno scorso nei play off-promozione e all’andata il giovane roster brindisino ha messo in grosse difficoltà Masino e compagne, allora guidate da coach Incerti.
Tanta acqua è passata sotto i ponti da quella partita. La Pvg ha dimostrato di saper regalare prestazioni esaltanti quando si trova di fronte le corazzate del gruppo. Brindisi è una di queste: 34 punti in classifica, frutto di 12 vittorie e tre sconfitte, proprio contro le dirette concorrenti Modica, seconda del girone a pari punti con Brindisi e Planet Strano Catania, e contro l’attuale capolista Castelvetrano (a 35).

Castillo dovrebbe affidarsi al collaudato 6+1 composto da Masino in regia, Cariello opposto, Ragaini e Bisceglia al centro, Binetti e Guglielmi laterali, Sollecito libero.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA