Narconon Melendugno, dopo la promozione in B1 arriva il premio del Comune

La squadra del Narconon Melendugno premiata dal comune
La squadra del Narconon Melendugno premiata dal comune
di Redazione sportiva
4 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Giugno 2021, 11:41

Una bella pagina di sport, che si tinge di rosa e che racconta il successo, quasi il sapore di un’impresa, della Narcon Melendugno, formazione di volley femminile che, al termine di un’annata esaltante, ha conquistato la promozione nella serie B1. Prima la regular season che ha visto la formazione di coach Enzo Vestri lasciare un solo set agli avversari, poi la cavalcata trionfale, non senza un pizzico di pathos nei play off promozione.

Protagoniste ricevute dal Sindaco

La Città di Melendugno ha voluto rendere omaggio alla galoppata messa in campo dalle “terribili ragazze” del Volley Melendugno e ieri sera, nella suggestiva cornice dell’aula consiliare, il sindaco Marco Potì, assieme al presidente del Consiglio comunale con delega allo Sport Piero Marra, hanno attribuito il giusto riconoscimento alla Narconon Melendugno per la conquista della promozione nella serie B1. Alla cerimonia sono intervenuti il presidente del sodalizio sportivo Giuseppe Lugibello, con il vice presidente Domenico Macchione, l’amministratore delegato Alfredo Lisi, il direttore generale Giacomo Catalano, il direttore sportivo della società Alessandro Cisternino, il responsabile marketing Tiziano Luperto, ed il direttore organizzativo Lucio Cisternino, insieme ad altri componenti dello staff dirigenziale. Presenti il tecnico Enzo Vestri e l’intera rosa, con in testa il capitano Anna Paola Greco. Sono intervenuti, inoltre, alcuni componenti di giunta e consiglio, Gaetano Prisco, responsabile della Narconon Gabbiano, main sponsor della squadra ed il consigliere regionale della Fipav Puglia Antonio Mattei. Testimonial della serata Lamberto Cosi, melendugnese doc ed indimenticato pallavolista salentino.

Le parole del presidente

Dichiarazione presidente Narconon Melendugno Giuseppe Lugibello: “Una stagione esaltante, abbiamo realizzato un piccolo sogno che ci ha visto protagonisti di una cavalcata trionfale terminata con una storica promozione in B1 più che meritata. Ottenere questi risultati non è stato facile perche abbiamo combattuto anche contro il covid, cercando di salvaguardare la salute di tutti i tesserati; un virus che ha tenuto lontana la nostra gente, e giocare senza il nostro pubblico è stato un pugno nello stomaco. Ora è il momento di festeggiare con i nostri tifosi, con l’augurio che tutto questo sia anche di buon auspicio per un alla normalità”.

La gioia della Comunità di Melendugno

Dichiarazione presidente Consiglio comunale Melendugno (con delega allo Sport) Piero Marra: “Una cavalcata entusiasmante che non può che rendere orgoglioso un piccolo centro come Melendugno. Malgrado l’emergenza sanitaria, malgrado il dover giocare sempre ‘fuori casa’ (a Otranto, ndr), queste ragazze hanno scritto una pagina di storia speciale per la nostra città. Una realtà che si candida a diventare la punta di diamante del movimento pallavolistico femminile nel Salento.

E proprio in questa ottica come Amministrazione comunale, dopo un lungo e faticoso iter, siamo pronti ad appaltare entro brevissimo tempo i lavori di costruzione del nuovo Palazzetto dello sport. Una nuova casa, la nostra casa, che possa continuare a raccontare altri successi pallavolistici”.

Il messaggio del Sindaco Potì

“Soddisfazione ed orgoglio per una città come Melendugno e per il territorio circostante rappresentare il Salento e la Puglia in un campionato nazionale di volley. Ho detto alle ragazze che grazie a loro una Comunità intera ha sognato, gioito ed emozionata, e continua a sognare per poter crescere: è questo il messaggio più bello che lo sport, uno sport di squadra come la pallavolo può dare. Grazie a tutte le componenti, sportive, tecniche e dirigenziali per il raggiungimento di questo splendido percorso agonistico, cominciato dalla seconda divisione ed ora approdato in serie B1. Noi come amministrazione ci siamo e ci saremo: a luglio verranno appaltati i lavori di costruzione del nuovo Palazzetto dello Sport, un teatro degno a questo sogno chiamato volley, a questa magia chiamata sport”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA