Trovata la formula con il Genoa per l'arrivo a Lecce di Maksimovic

Trovata la formula con il Genoa per l'arrivo a Lecce di Maksimovic
3 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Luglio 2022, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 21:48

Ore caldissime per l’arrivo di Nikola Maksimovic dal Genoa al Lecce . In giornata è attesa l’ufficialità del quinto colpo della società giallorossa preannunciato sabato scorso dal responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino, in occasione del test tra Lecce e Rovereto. Lecce è Genoa avrebbero trovato l’intesa sul pagamento dell’ingaggio del calciatore: il sodalizio leccese ha messo sul piatto la cifra che dà il via libera al trasferimento in giallorosso, mentre il resto dello stipendio lo coprirà la società rossoblu. Il difensore dovrebbe trasferirsi al Lecce con la formula del prestito per rinforzare una retroguardia orfana di Fabio Lucioni. Lecce e Genoa hanno dunque trovato la formula per il passaggio del difensore centrale che garantirà chili e centimetri dopo l’esperienza di una stagione vissuta con la maglia del Grifone. Ma oltre alla prestanza fisica, Maksimovic porterà con sé temperamento e capacità da leader. Non a caso il forte centrale classe ‘91 vanta 25 presenze con la nazionale della Serbia e ha calcato in diverse occasioni i campi internazionali della Champions League e dell’Europa League. Maksimovic è reduce da un’annata grigia sotto la Lanterna, ma Lecce potrebbe essere la piazza ideale per rilanciarsi dopo le ottime prestazioni degli anni passati collezionate rispettivamente con le maglie di Torino e Napoli. Salvo complicazioni dell’ultimo momento, l’ufficialità del passaggio in giallorosso del difensore è attesa in queste ore. 

Per quanto riguarda il reparto avanzato non dovrebbero esserci operazioni in entrata per altre punte centrali dopo gli arrivi di Assan Ceesay e Lorenzo Colombo. I gol per la salvezza passano dalla loro voglia di emergere in un campionato tanto difficile quanto stimolante come quello della serie A, ma sino alla fine del mercato non possono essere escluse sorprese. Dopo l’amichevole Rovereto - Lecce il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino aveva dichiarato che non arriveranno altri attaccanti. Eppure dopo l’uscita di Massimo Coda in lista di partenza dovrebbero esserci i nomi di Francesco Di Mariano e Pablo Rodriguez. Di Mariano è conteso dal Palermo e dal Venezia e potrebbe lasciare il Salento dopo appena una stagione in giallorosso. Per cui, gli ultimi rinforzi del pacchetto offensivo potrebbero essere soltanto rimandati. In altri reparti potrebbero fare presto le valige anche Simic, Bjorkengren, Majer e Gargiulo. Giocatori in uscita che rifocillerebbero le casse della società di via Costadura, pronta a sferrare gli ultimi colpi di una sessione di mercato iniziata con ben quattro acquisti all’imbrunire della prima decade di luglio.

Il paragrafo portieri vede ancora in testa all’indice di gradimento Wladimiro Falcone. Resta lui l’obiettivo principale del Lecce. Il portiere della Sampdoria è chiuso da Audero e vorrebbe trovare continuità in un’altra squadra. E il Lecce potrebbe fare al caso suo. Se la società giallorossa non dovesse arrivare all’estremo difensore blucerchiato potrebbe puntare su Simone Scuffet. Nell’ultima stagione il portiere ex Udinese ha difeso i pali dell’Apoel Nicosia, squadra che milita nel massimo campionato cipriota. Scuffet ha ancora un anno di contratto con l’attuale club e le sue quotazioni per un passaggio al Lecce restano alte. Non sono stati registrati altri passi in avanti per Federico Baschirotto. La trattativa per il laterale basso dell’Ascoli è in fase avanzata e il giocatore potrebbe arrivare alla corte di mister Baroni tra qualche giorno, ma mancano ancora gli ultimi dettagli per conclude l’operazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA