Sticchi Damiani: "Dopo lo svantaggio non c'è stata la giusta reazione. Il mercato? E' già tutto programmato"

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani
Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani
di Antonio IMPERIALE
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Agosto 2021, 05:00

Il campionato chiama, il Lecce non risponde. La prima pagina del nuovo racconto è una pagina amara. Lassù allo “Zini”, sotto lo sguardo di Gianluca Vialli, il bagliore iniziale è solo un’illusione che lascia spazio al vuoto e accende interrogativi che cercano risposte e che contraddicono le speranze fiorite a Parma.

Le parole del presidente

«La squadra era partita bene nel primo tempo»,- dice alla fine con una vena di amarezza il presidente Saverio Sticchi Damiani. E aggiunge: «Avremmo anche meritato il vantaggio, per via di quella grande occasione di Coda, dopo soli due minuti, e per quella situazione del Var. La squadra teneva un’apprezzabile situazione di controllo». Poi quella ripresa davvero a tinte sbiadite, con la Cremonese padrona indisturbata del campo. «Dopo l’1-0 c’è stato un segnale che non mi è piaciuto. La squadra è apparsa subito disunita, come se fosse accaduta un’autentica tragedia. Da quel momento non mi è davvero piaciuto niente. È mancata ogni reazione, come invece positivamente era accaduto a Parma nella gara di Coppa Italia.

Dopo il gol mi sarei aspettata un’altra risposta». E allora, quali indicazioni dà il match di Cremona? «Siamo ancora all’inizio, abbiamo scelto giovani che vengono da lontano, ci vuole pazienza, ma faremo quello che già avevamo programmato. Il campionato è molto duro ed è impegnativo il percorso che ci siamo scelti». Dal mercato arriveranno l’altro attaccante ed un altro esterno? «Non è il caso di entrare nei dettagli, ma di certo faremo quello che ci siamo proposti sin dall’inizio. I mugugni non aiutano. Occorre saper attendere». E se ne va negli spogliatoi a sentirsi con i giocatori, con l’allenatore, con i suoi. A ragionare con la solita saggezza. Per ripartire già contro il Como in un Via del Mare che ritroverà i suoi tifosi

© RIPRODUZIONE RISERVATA