Il Lecce e Baroni insieme anche in serie A. Contratto rinnovato / Le strategie

Il Lecce e Baroni insieme anche in serie A. Contratto rinnovato / Le strategie
di Liberato CASOLE
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Maggio 2022, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 19:35

Rinnovato il contratto al tecnico Marco Baroni. "L'U.S. Lecce comunica di aver rinnovato il rapporto contrattuale con il tecnico Marco Baroni, in scadenza il 30/06/2022, fino al termine della stagione sportiva 2022/23". Con questa nota il club giallorosso ha così risolto la questione del tecnico. Marco Baroni sarà sulla panchina del Lecce anche in A. Una categoria che l'allenatore fiorentino, così come a Benevento, si è guadagnato sul campo vincendo da primo in classifica il campionato di serie B. Il rinnovo, seppur non immediato, era nell'aria.

Lecce, è il giorno di Baroni. Oggi l'incontro con Corvino e Trinchera per discutere il rinnovo del contratto

Ottima infatti la conduzione tecnica di Baroni nello scorso torneo cadetto nel quale il Lecce è riuscito, dopo un paio di recenti stagioni sciagurate, a limitare i gol subiti. Il Lecce ha riconosciuto a Baroni anche il merito di aver saputo gestire al meglio una squadra costruita per vincere nel tempo e di aver contribuito alla valorizzazione dei giovani, in particolare di alcuni elementi finiti poi nel mirino dei grandi club europei.

Su tutti, Strefezza e Hjulmand. Adesso Corvino e Trinchera continueranno a mantenere calde alcune piste che conducono a calciatori, italiani e stranieri, pronti a trasferirsi nel Salento. Il Lecce dunque riparte da Corvino, Trinchera e Baroni. 

Video
© RIPRODUZIONE RISERVATA