Happy Casa corre veloce: a Cremona vittoria col cuore in gola

Happy Casa corre veloce: a Cremona vittoria col cuore in gola
di Antonio RODI
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Ottobre 2021, 12:56

La Happy Casa espugna il Palaradi di Cremona conquistando una vittoria importantissima, che permette di continuare a respirare aria di alta classifica. I biancazzurri interrompono la striscia negativa con la Vanoli (sette sconfitte di fila) al termine di una partita diventata maledettamente complessa nell’ultimo quarto (0 punti segnati con 0/12 al tiro nei primi sei minuti e mezzo del periodo).

Dopo soli 51 secondi dal via Brindisi perde per infortunio Lucio Redivo, che si aggiunge alle assenze già note di Gaspardo e Chappell. I vianggianti partono comunque con il piglio giusto e toccano il +9 (17-28) al 9, prima di toccare anche le 15 lunghezze di vantaggio poco più avanti (35-50).

La squadra di coach Frank Vitucci dà l’impressione di avere in mano l’inerzia della gara, riuscendo sempre a respingere i tentativi di rientro altrui (48-54 al 26’, 54-68’ al 29’).

Sul più bello, però, i pugliesi vanno in confusione, permettendo alla formazione lombarda di raggiungere la parità (a quota 70) a -1’26” dal termine. Ma sono cinque punti consecutivi di Adrian a regalare il +3 (72-75) a -29”, decidendo di fatto la partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA