Happy Casa Brindisi, accelerata per completare il roster: spuntano Miaschi e Mezzanotte

Happy Casa Brindisi, accelerata per completare il roster: spuntano Miaschi e Mezzanotte
di Antonio RODI
3 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Luglio 2022, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 21:40

Federico Miaschi e Andrea Mezzanotte. Sono altri due nomi che in queste ore vengono accostati alla Happy Casa Brindisi del presidente Fernando Marino. E uno dei due potrebbe magari essere il prossimo colpo del club biancazzurro, che pare valutare i due profili. Così dopo gli accordi biennali con il playmaker Bruno Mascolo e l’ala/pivot Jordan Bayehe, la New Basket sarebbe pronta (almeno a sentire i rumors) ad affondare il nuovo colpo con uno dei due giocatori per completare le rotazioni

I due profili

L’esterno classe 2000 Federico Miaschi è reduce dalla più che positiva esperienza in A2 con Treviglio dove ha viaggiato a 13 punti e 3,9 rimbalzi di media a partita. È un giocatore in piena crescita che ha taglia fisica, tiro, ottimi fondamentali e lo spirito giusto per poter far parte eventualmente del progetto brindisino. Scuola Venezia, nel 2016 il club lagunare lo ha messo sotto contratto nel 2016 debuttando anche nel massimo campionato italiano prima di essere girato in prestito in serie B alla Virtus Padova (9,3 punti di media in 29 gare tirando con il 45% da 2 e il 31% da dietro l’arco) e in A2 a Trapani (stagione 2018/2019 chiusa a 8,4 punti con il 52% da 2 e il 39% da 3 punti, numeri e percentuali migliorare nel corso dei playoff: 9,8 punti e il 64% da dentro l’area). Quindi torna a calcare nuovamente i campi della massima serie con la VL Pesaro (annata 2019/2020 da 3,2 punti in 12 minuti di utilizzo medio e massimo stagionale con 13 punti certificato nella sfida contro la Dinamo Sassari), poi è nuovamente in A2 con Biella (13,8 punti di media più 3,8 rimbalzi e 2,5 assist. Grazie alle sue prestazioni, a gennaio 2021, la Lega Nazionale Pallacanestro lo premierà come miglior Under del mese. Nelle gare disputate nel periodo considerato Miaschi collezionerà 15,2 punti in quasi 27 minuti di utilizzo) e nella passata stagione a Treviglio. L’altro nome accostato alla Happy Casa è quello della 24enne ala forte Andrea Mezzanotte in uscita da Trento (2,9 punti e 1,9 rimbalzi nel 2021/2022) nonostante il contratto ancora in essere anche se il giocatore nativo di Almenno San Bartolomeo pare essere stato sondato pure da Forlì (A2).

La serie A2 e i talenti

ll duo Vitucci-Giofrè è pronto a pescare nuovamente dalla serie A2 dove nelle ultime annate ha fatto “pescate” sensazionali: John Brown (da Treviso), Riccardo Moraschini prima e Riccardo Visconti poi da Mantova, Alessandro Zanelli (da Legnano) e Mattia Udom (da Verona). Ora ha deciso di puntare forte su Jordan Bayehe (messosi in mostra con la maglia di Cantù) e magari anche su Federico Miaschi, se dovessero essere confermate le voci di mercato (che dicono pure di un sondaggio fatto dal club del presidente Fernando Marino con il lungo Francesco Pellegrino, visto in A2 nell’ultima stagione con Udine) e l’eventuale trattativa andare a buon fine. Intanto, dopo la fugace esperienza in Puglia (2,6 punti e 2,7 rimbalzi in poco più di 10 minuti di utilizzo), il centro belga Maxime De Zeeuw si è accasato in patria al Limburg. Campagna abbonamenti. Scade sabato la possibilità concessa agli abbonati 2020/21 per confermare il proprio posto e sottoscrivere l’abbonamento alla stagione sportiva LBA 2022/2023. Contestualmente la vendita libera avrà inizio dalle ore 16,45 di lunedì 11 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA