Francesco Moriero è il nuovo allenatore del Martina Franca

Francesco Moriero è il nuovo allenatore del Martina Franca
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 20:23
MARTINA FRANCA - Francesco Moriero è il nuovo allenatore del Martina. L’ufficialità si è avuta solo nel tardo pomeriggio alla fine di una giornata molto calda per il calcio martinese. In mattinata, infatti, Giuseppe Cervellera, ex vicepresidente del Martina ma che detiene ancora il 50% delle quote societarie, ha tenuto una conferenza stampa nella quale chiedeva garanzie a Lippolis per il progetto e chiarezza sul ruolo di Olivieri.

Francesco Moriero, leccese, ha un passato come giocatore in serie A, con il Lecce, l’Inter e il Napoli e può vantare anche alcune presenza con la maglia azzurra della Nazionale. Da allenatore si è seduto per ultimo sulla panchina del Catanzaro, da dove è stato esonerato nel novembre del 2014.

Per la squadra biancazzurra è il terzo allenatore in pochi mesi che arriva con il gravoso compito di risollevare il Martina dall’ultimo posto dopo una serie di sconfitte, l’ultima con la Casertana. Il nuovo mister, dopo essere riuscito a portare in serie B il Crotone nel 2009, scarseggia in fortuna. Viene esonerato dal Frosinone dopo sette mesi, dal Grosseto dopo quattro mesi ma nel 2011 allena il Lugano che conclude la stagione al quinto posto. Nel 2012 torna a Grosseto concludendo la stagione all’ultimo posto. Il 2013 è l’anno del Lecce, ma viene esonerato alla fine di settembre. L’ultima squadra allenata è il Catanzaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA