Formula Uno, Giovinazzi e Alfa Romeo insieme anche nel 2020

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Novembre 2019, 17:39 - Ultimo aggiornamento: 17:56
Antonio Giovinazzi sarà un pilota Alfa Romeo Racing anche nel 2020. Il team con sede ad Hinwil ha oggi reso ufficiale l’avvenuta estensione della collaborazione con il  pilota di Martina Franca (25 anni) per la prossima stagione.

GP Italia: Leclerc trionfa a Monza dove la Ferrari non vinceva da 9 anni

Il ragazzo del kart dalla Valle d'Itria al circus della F1

I risultati raccolti dal tarantino  soprattutto a partire dal weekend di Monza della stagione in corso, la sua prima nella massima formula automobilistica, hanno convinto la scuderia guidata da Frédéric Vasseur a continuare a puntare su di lui anche per l’anno che precederà la grande rivoluzione del Circus.
"Sono molto felice di restare con la squadra per il 2020", ha dichiarato il 25enne pilota tarantino. "Sono grato per l'incredibile livello di supporto che ho ricevuto nella mia prima stagione completa in Formula Uno: tutti i membri della squadra sono stati al mio fianco da quando sono arrivato e sono davvero ansioso di continuare il nostro viaggio insieme. Quest'anno abbiamo imparato molto e sono fiducioso di poter fare un grande passo avanti nella prossima stagione. Non sarò più un novellino quindi non ci saranno scuse per me: voglio essere competitivo fin dall'inizio del campionato e ripagare la fiducia che la squadra ha dimostrato in me».
© RIPRODUZIONE RISERVATA