Flavia Pennetta vince il torneo Leggende: successo al Roland Garros

Flavia Pennetta vince il torneo Leggende: successo al Roland Garros
di Giuseppe ANDRIANI
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Giugno 2022, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 13:00

In carriera non ci era riuscita, ci ha riprovato, nel torneo Leggende, e ce l’ha fatta. Flavia Pennetta ha vinto in coppia con Francesca Schiavone il Roland Garros. Un weekend di ritorno alla gloria per la tennista brindisina, che ha battuto in un’ora e ventidue minuti le argentine Gabriela Sabatini e Gisela Dulko, dopo aver perso il primo set 1-6 (poi 7-6, 10-6 al tie break finale). 

Le uniche italiane a vincere uno Slam

Pennetta e Schiavone sono le uniche due italiane ad aver vinto un torneo del Grande Slam in attività. Flavia ci riuscì nel 2015, agli Us Open, battendo la corregionale Roberta Vinci, tarantina e oggi attiva nel mondo del padel, dove cerca di ripetere le grandi imprese di un glorioso passato da tennista. 

Il torneo Leggende si gioca per ogni slam, con otto coppie di donne e otto coppie di uomini, selezionate in base al proprio passato. Un’esibizione, spesso divertente e con toni rilassati, per quanto una volta sul rettangolo di gioco nessuno voglia mai perdere. Flavia e Francesca hanno esultato, eccome, imitando anche i fratelli Bryan, con il classico “petto contro petto”. Poi una serie di sorrisi, abbracci, in un finale di festa, per una partita vinta sul più bello e molto combattuta. 
Flavia torna al top, vince uno slam per quanto in una categoria diversa e il tennis pugliese sorride. Ancora e ancora.

(Foto: pagina Instagram Flavia Pennetta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA