Doping: chiesta la squalifica per 26 atleti italiani. Fra loro il salentino Daniele Greco. A rischio le Olimpiadi di Rio

Doping: chiesta la squalifica per 26 atleti italiani. Fra loro il salentino Daniele Greco. A rischio le Olimpiadi di Rio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2015, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 20:07
La procura antidoping del Coni ha deferito 26 atleti azzurri che avrebbero eluso i controlli antidoping con richiesta di due anni di squalifica. I provvedimenti sono stati decisi in seguito agli sviluppi dell'indagine “Olimpia” condotta dai Nas-Ros dei carabinieri di Trento, su mandato della procura di Bolzano, e agli accertamenti della stessa Procura Antidoping.

Tra i nomi, tanti big, come Collio, Lalli, Donato, Gibilisco, Greco e Howe. Chiesta, invece, l'archiviazione per «mancata reperibilità» ai controlli per 39 dei 65 tesserati Fidal che comparivano nell'indagine.

I 26 atleti azzurri deferiti dalla Procura Antidoping della Nado-Italia con richiesta di 2 anni di squalifica per eluso controllo sono: Roberto BERTOLINI; Migidio BOURIFA; Filippo CAMPIOLI; Simone COLLIO; Roberto DONATI; Fabrizio DONATO; Giovanni FALOCI; Matteo GALVAN; Giuseppe GIBILISCO; Daniele GRECO; Andrew HOWE; Anna INCERTI; Andrea LALLI; Stefano LA ROSA; Claudio LICCIARDELLO; Daniele MEUCCI; Christian OBRIST; Ruggero PERTILE; Jacques RIPARELLI; Silvia SALIS; Fabrizio SCHEMBRI; Daniele SECCI; Kaddour SLIMANI; Gianluca TAMBERI; Marco Francesco VISTALLI; Silvia WEISSTEINER.
© RIPRODUZIONE RISERVATA