Bologna-Lecce, Arnautovic e Ferguson battono i giallorossi

Bologna-Lecce, Arnautovic e Ferguson battono i giallorossi
di Paolo CONTE
3 Minuti di Lettura
Domenica 23 Ottobre 2022, 14:22 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 01:56

Il Lecce in campo al Dall’Ara contro il Bologna con un solo obiettivo: continuare a muovere la classifica. Dopo aver scontato il turno di squalifica, il Lecce ritrova capitan Hjulmand al comando della linea mediana. Baroni disegna il collaudato 4-3-3 con Strefezza, Ceesay e Banda in attacco, mentre Thiago Motta si affida al 4-2-3-1 con Arnautovic supportato alle spalle da Aebischer, Ferguson, Barrow. Arbitra la gara valevole per l’undicesimo turno di campionato il sig. Simone Sozza della sezione Aia di Seregno.

Aggiornamenti live: fine partita

Zero gol fatti e zero punti per il Lecce al Dall’Ara di Bologna.

Nella ripresa i felsinei hanno amministrato il doppio vantaggio a cospetto di un Lecce con poche idee. Dopo un primo tempo da incubo, i giallorossi hanno provato a reagire nella seconda frazione con l’ingresso di Di Francesco al posto di Banda. Gli uomini di Thiago Motta hanno avuto il merito di difendersi con ordine ripartendo con qualità nella seconda parte della ripresa. Solo il subentrante Oudin è riuscito a sporcare i guanti di Skorupski con un paio di conclusioni dal limite dell’area. Troppo poco per un Lecce opaco e rinunciatario, che resta ancorato a quota 8 punti in classifica.

Aggiornamenti live: secondo tempo

Il Lecce cambio uomini e modulo. Baroni passa al 4-2-3-1, con gli ingressi di Oudin e Di Francesco (per Askildsen e Banda). 

Aggiornamenti live: primo tempo

Un Lecce svagato torna negli spogliatoi del Renato Dall’Ara sotto di due gol. I giallorossi hanno subito il momentaneo 1-0 su un calcio di rigore molto generoso provocato da Gendrey e trasformato da Arnautovic al 13’. Gli uomini di Baroni hanno accusato il colpo continuando a subire le sortire offensive del Bologna sino al raddoppio firmato da Ferguson. Lo scozzese segna di testa sugli sviluppi di un corner al 35’ mettendo in discesa la partita. Hjulmand e compagni non sono mai riusciti ad affacciarsi dalle parti di Skorupski archiviando un primo tempo da dimenticare dopo due minuti di recupero.

Ferguson raddoppia al 35’. Lo scozzese segna di testa sugli sviluppi di un corner

Arnautovic porta in vantaggio i padroni di casa su calcio di rigore al 13’ spiazzando Falcone

Partita iniziata.

Bologna-Lecce, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Medel, Dominguez, Aebischer, Ferguson, Barrow; Arnautovic. All. Motta
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA