Coppa Italia di Eccellenza: Manfredonia e Manduria in campo il 15 gennaio e il 5 febbraio per il trofeo pugliese. Incasso in beneficenza

Vito Tisci con Giuseppe Di Benedetto (a sinistra) e Giuseppe Vinci (a destra)
Vito Tisci con Giuseppe Di Benedetto (a sinistra) e Giuseppe Vinci (a destra)
di Redazione sportiva
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Dicembre 2022, 12:32 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 04:17

La finale della 56esima edizione della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza (Fase Regionale) tra Manfredonia Calcio 1932 e Manduria sarà disputata con gare di andata e ritorno in programma il 15 gennaio ed il 5 febbraio 2023, così come stabilito da apposito regolamento pubblicato dal C.R. Puglia LND sui Comunicati Ufficiali n. 18 del 10 agosto 2022 e n. 32 del 15 settembre 2022.

È questo quanto emerso dal sorteggio effettuato questa mattina presso la sede del Comitato Regionale, che vedrà il Manfredonia Calcio 1932 (prima nominata) disputare la gara di andata su un campo da definire con inizio alle ore 14.30 (a causa dell’indisponibilità del proprio impianto di gioco). Il match di ritorno che assegnerà il più importante trofeo regionale riservato alle società di Eccellenza sarà disputato a Manduria (impianto scelto dal Manduria Sport seconda nominata) presso il Campo Comunale “N. Dimitri” con inizio alle 15.00. Gli orari potrebbero subire delle variazioni sulla base di eventuali accordi stipulati tra le Società finaliste.

Al termine della doppia sfida, che sarà diretta da una quaterna arbitrale, risulterà vincente la squadra che nelle due gare avrà realizzato il maggior numero di reti.

Qualora si verificasse parità nel computo delle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. Se dovesse persistere ancora la situazione di parità, si procederà infine allo svolgimento di due tempi supplementari da 15' ciascuno ed eventualmente ai tiri di rigore, secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.

Il Presidente Vito Tisci ringrazia le Società Manfredonia, rappresentata dal Presidente Giuseppe Di Benedetto, e Manduria, rappresentata dal Presidente Giuseppe Vinci, per la disponibilità assicurata al Comitato Regionale Puglia LND nell’organizzazione della doppia finale (gare di andata e ritorno) della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza (Fase Regionale).

Entrambe le Società, di comune accordo, provvederanno a destinare una parte dell’incasso netto alla Società PUGLIA LND SOLIDALE, costituita dal Comitato Regionale per sostenere le iniziative benefiche in programma anche nella stagione sportiva 2022/2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA