Conte ammette: «Stavo per lasciare il Chelsea. Diego Costa? Situazione chiara da mesi»

Conte ammette: «Stavo per lasciare il Chelsea. Diego Costa? Situazione chiara da mesi»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Luglio 2017, 13:28 - Ultimo aggiornamento: 17:43
E' il segreto di Pulcinella: Antonio Conte è stato a un passo dall'addio al Chelsea. Tropp nostalgia della famiglia e un mercato blues che stentava a decollare. Lo ha raccontato lo stesso Conte in una lunga intervista al tabloid 'Mail on Sunday'. Ecco alcuni passaggi fondamentali.
"Dopo una stagione pesante è davvero importante guardare indietro e riflettere - assicura l'ex allenatore della Juventus -. È stata la mia prima esperienza in Inghilterra, un nuovo Paese senza la mia famiglia e devo essere onesto: è stata molto dura per me e per i miei cari. Quando vinci, pensi che tutto sia semplice, ma non è così".
 
"Ho scelto di continuare al Chelsea perché abbiamo trovato un modo comune di vedere il futuro. Il Chelsea è un grande club, ma non possiamo commettere errori, sarebbe pericoloso. Dobbiamo migliorare e crescere per costruire qualcosa d'importante. Per ogni manager è fondamentale poter esprimere le proprie idee e, per costruire solide fondamenta, serve la fiducia del club".
 
Capitolo Diego Costa e l'arrivo di Morata. "Lo volevo già ai tempi della Juventus. Allora era molto giovane, ma adesso che ha più esperienza è pronto per il Chelsea. Lui e Lukaku sono allo stesso livello, prime scelte per grandi club come Chelsea e United. Per quanto riguarda Diego Costa, a gennaio la situazione era già chiara: a fine stagione le strade si sarebbero divise. Ho solo rispettato la mia decisione. È curioso che qualcuno sia rimasto sorpreso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA