Lecce-Salernitana 2-2: per i giallorossi c'è ancora la beffa della rimonta

Il gol dell'1-0 realizzato da Mancosu
Il gol dell'1-0 realizzato da Mancosu
3 Minuti di Lettura
Domenica 2 Settembre 2018, 21:00 - Ultimo aggiornamento: 23:39
LECCE-SALERNITANA 2-2
IL TABELLINO

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Scavone; Mancosu;  Falco, Pettinari. A disp. Bleve, Cosenza, Chiricò, Lepore, Torromino, Haye, Marino, Dubickas, La Mantia, Tabanelli. Venuti, Armellino. All. Liverani.

Salernitana (3-5-2): Micai; Casasola, Schiavi, Migliorini; Anderson, Akpa-Akpro, Di Gennaro, Castiglia, Vitale; Djuric, Jallow. A disp. Russo, Pucino, Mantovani, Odfjer,D. Anderson, Vuletich, Gigliotti, Di Tacchio, Palumbo, Bocalon, A. Anderson, Mazzarani. All. Colantuono.

Arbitro: Di Martino di Teramo.

Marcatore: pt, 3' Mancosu; st, 27, Bocalon; 36' Falco, 46' Castiglia.


LECCE - Il Lecce rivede la serie B in casa dopo il pirotecnico 3-3 di Benevento. Gran pubblico al Via del Mare e match che si mette subito bene per i giallorossi che al 4' passano in vantaggio con Mancosu: 1-0.
Al 15': palo di Scavone, che indirizza di testa la palla verso la porta, su cross giunto da destra.
23': tiro di Calderoni da distanza siderale, palla in orbita.
28': ammonito Migliorini per aver steso Mancosu. Fallo avvenuto sulla trequarti dei campani.
32': punizione di Falco dal limite dell'area granata, la palla sorvola la traversa senza impensierire il portiere dei campani.
34' : ammonito Castiglia per una brutta entrata su Petriccione sulla trequarti della Salernitana. Falco batte la conseguente punizione, Micai costretto a respingere con i pugni il traversone.
Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo col Lecce in vantaggio.
Partita gradevole, il Lecce fa girare la palla e amministra tranquillamente il vantaggio, tentando ogni tanto la sortita nell'area granata. Ospiti fallosi, soffrono la mobilità dei giallorossi. Salernitana pericolosa solo con un tiro di Di Gennaro.
Squadre nuovamente in campo, formazioni immutate. Il Lecce cercherà il gol sotto la curva Nord, si gioca davanti a 12.675 persone, dato ufficiale dell'Us Lecce.
6' minuto: primo cambio per la Salernintana: entra Bocalon per Jallow. Pochi secondi dopo il  tiro indolore di Mancosu: la palla finisce al di là del palo destro difeso da Micai
9': tiro di Scavone dalla distanza, conclusione troppo alta, 12' : tiro al volo di Di Gennaro, ma senza inquadrare lo specchio della porta. Al 15' ammonito Scavone perché impediva la ripresa del gioco.
21': contatto dubbio in area giallorossa fra un giocatore dei campani e due difensori del Lecce, per l'arbitro è tutto regolare. 23': Lecce vicino al raddoppio: Falco converge palla al piede da destra in area, tira verso il secondo palo, ma Micai si distende e devia in corner, 24': contropiede degli ospiti, ma Calderoni interviene in area e sventa il pericolo.
24': ammonito il giallorosso Arrigoni per fallo
26': Arrigoni manda la palla in angolo per smorzare un'altra incursione dei campani.
27': GOL! Pareggio della Salernitana: cross di Di Gennaro dalla destra e colpo di testa di Bocalon, che scavalca Vigorito, la cui uscita è stata intempestiva e inutile: 1-1. 29': il Lecce reclama il rigore ma il fallo su Mancosu è fuori dall'area.
32: sostituzioni: Palumbo entra al pisto di Di Gennaro per i campani. E nel Lecce Scavone viene sostituito da Chiricò, il quale però riceve i fischi della curva Nord
34' fallo su Chiricò, una decina di metri fuori l'area della Salernitana. La curva canta contro l'attaccante leccese, il resto dello stadio disapprova e applaude il ragazzo. Intanto punizione per il Lecce ed è Chiricò a procurarsela.
36': GOL! Punizione magistrale di Falco, palla all'angolo alla sinistra di Micai: 2-1.

Liverani manda in campo Venuti, al posto di Falco
42' : espulso Liverani per proteste.

46':GOL! Pareggio della Salernitana. Azione rocambolesca dei campani, viziata da un fallo di Bocalon su Meccariello. Castiglia poggia in rete: 2-2.
49': un forte tiro di Mancosu illude i tifosi locali, ma il portiere campano nega la vittoria ai salentini. Finisce 2-2.
Nel secondo tempo Lecce a corrente alternata. I giallorossi sprecano per due volte il vantaggio, subendo gol malamente. Ma un altro punto è messo in cascina, sulla strada della salvezza nel ritrovato campionato cadetto.
Nota sul campo: la sabbia è stata visibile a tutti, ma si è potuto giocare a pallone.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA