I giocatori del Minervino in trasferta a Vieste derubati mentre erano a pranzo. La partita non si disputa

I giocatori del Minervino in trasferta a Vieste derubati mentre erano a pranzo. La partita non si disputa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2023, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 10:21

Sono stati derubati mentre erano a pranzo, prima di scendere in campo contro l’Atletico Vieste. E hanno deciso che la gara, valida per la 20esima giornata del campionato di prima categoria, non andava disputata. È successo ieri alla squadra di Minervino Murge (Barletta – Andria – Trani) in trasferta nel Foggiano. A rendere noto quanto accaduto è la squadra di casa via social.

La denuncia

«Per la prima volta nella storia sportiva di questa città, succede che la partita in calendario non venga disputata per sopravvenuta impossibilità della squadra ospite, vittima di un atto vile e ignobile perpetrato ai loro danni nelle ore che precedevano il match» -  si legge in un post pubblicato su Facebook e in cui si spiega che la squadra pranzava in un ristorante di Vieste mentre ignoti l’avrebbero derubata di “documentazione e di una parte del materiale sportivo”.

Un furto che ha lasciato «increduli i nostri dirigenti» che hanno manifestato «immediatamente solidarietà e vicinanza alla società del Minervino» che ha comunicato la sua decisione di non giocare all’ufficiale di gara.

La posizione del'Atletico Vieste

L’Atletico Vieste si dice rammaricato anche per «non aver potuto giocare sul campo una partita che in tanti attendevano, dopo la striscia più che lusinghiera di risultati e prestazioni da parte di entrambe le compagini - Convinti che la matrice di un simile misfatto non appartenga alla cultura sportiva di questa città, confidiamo nell’efficacia investigativa delle forze dell’ordine affinché si faccia luce sul caso e si consegnino alla giustizia i suoi responsabili. Lo merita anche la reputazione sportiva della nostra città», è l’auspicio della squadra che attende la decisione del giudice sportivo. Su quanto accaduto indagano i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA