Brindisi, maglie nuove ma ambizioni intatte

Brindisi, maglie nuove ma ambizioni intatte
di Antonio RODI
3 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Settembre 2021, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 09:57

Un altro passo verso l’inizio ufficiale della stagione 2021/2022 è stato fatto ieri nella sala stampa “Antonio Corlianò” del palasport “Elio Pentassuglia” dove sono state presentate le maglie di gioco ufficiali che la Happy Casa Brindisi indosserà in campionato e, ancor prima, sabato in occasione della Supercoppa. Il tutto alla presenza di dirigenti, soci e sponsor della società di contrada Masseriola. Per il quarto anno consecutivo le divise sono griffate dallo sponsor tecnico Adidas. La maglia ricalca in gran parte le ultime stagioni, una linea soft dove campeggiano i colori bianco e azzurro (chiaro richiamo ai colori sociali), oltre ai loghi dei principali sponsor del sodalizio (sul fronte maglia sono presenti i loghi di Happy Casa, Attal Group, Primiceri, Ecotecnica, Fael, Chemgas, Antenna Sud e Adidas; sul retro maglia Soavegel, A2A Life Company, Zanzar System. Sul pantaloncino gara Happy Casa, Attal Group, Banca Popolare Pugliese, Business Center, Vigilnova e Adidas)

Da sabato l'avventura in Supercoppa

La presentazione è avvenuta a poche ore dal quarto di finale di Supercoppa che domani vedrà Gaspardo e compagni affrontare alle ore 15,00 il Banco di Sardegna Sassari. «Finalmente torniamo alle nostre care, vecchie abitudini è un piacere avere riunito qui accanto a me amici, soci, partner e new entry che hanno deciso di sposare il nostro progetto», le parole del presidente Fernando Marino. «La Happy Casa Brindisi è sempre più la squadra non solo della città di Brindisi, ma dell’intero territorio e Sud Italia.

Voltandoci un attimo indietro, a pensare da dove siamo partiti, è emozionante avere così tante persone attorno a questo società per l’inizio di una nuova stagione sportiva.  Se oggi siamo nuovamente qui è merito di tutti gli amici, i soci e i partner commerciali che ancora una volta hanno deciso di sposare la causa della New Basket. E’ un grande piacere averli tutti al mio fianco». «C’è sempre grande emozione in giornate come quella di oggi (ieri, ndc) - ha poi proseguito - abbiamo compiuto grandi sforzi per essere ai nastri di partenza della nuova annata sportiva, che consacra la decima partecipazione consecutiva del club nel massimo campionato italiano di pallacanestro. Non potevamo certo esimerci dall’allestire un roster importante, che ci auguriamo possa regalarci delle gran belle soddisfazioni».

A Bologna contro Sassari

«Ripartiamo con rinnovato entusiasmo», il pensiero conclusivo del numero uno del sodalizio biancazzurro, «l’obiettivo principale è conservare la categoria. Si azzera tutto, l’auspicio è ripetere, se non in tutto almeno in parte, quanto di buono è stato fatto nelle ultime tre annate. Sappiamo che sarà difficile ripetersi visto il livello del campionato, ma faremo di tutto per riuscirsi. Anche in Europa, dove ci teniamo a fare bene». La Happy Casa è pronta a mettersi in marcia alla volta dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) dove, da domani a martedì, andrà in scena la Discovery+ Supercoppa.  Brindisi va a Bologna sapendo di giocare con altre squadre importanti, scoprendo immediatamente le carte delle big. Sassari è una di queste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA