Basket LBA, torna il campionato con Brindisi-Trieste. Coach Vitucci: "Con la sosta ricaricate le batterie". Bostic si presenta. Harrison, intervento ok

Basket LBA, torna il campionato con Brindisi-Trieste. Coach Vitucci: "Con la sosta ricaricate le batterie". Bostic si presenta. Harrison, intervento ok
3 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Febbraio 2021, 00:01 - Ultimo aggiornamento: 00:09

Sabato sera torna il campionato di serie A e l'Happy Casa Brindisi sarà impegnata alle 20.30 al PalaPentassuglia contro l’Allianz Pallacanestro Trieste, anticipo della 20a giornata.

VITUCCI SU CONDIZIONE E TRIESTE
Coach Frank Vitucci ha analizzato la situazione in casa Brindisi: “I ragazzi avevano bisogno di staccare mentalmente per qualche giorno – ha spiegato – e rivedere le famiglie dopo diversi mesi di lontananza. Serviva per ricaricare le pile e ricaricarsi in vista di un momento cruciale della nostra stagione. Non dobbiamo guardare troppo in avanti ma dovremo essere capaci di adattarci e cambiare mentalità dalla LBA alla BCL per modo di giocare, arbitrare, viaggiare e quant’altro. L’esperienza maturata in questi mesi sarà da mettere a frutto per ottimizzare il rendimento”. Prossima avversaria l’Allianz Trieste, già affrontata due volte in stagione in regular season e Final Eight di Coppa Italia, e battuta in entrambe le occasioni: “Non sarà facile, come non lo è stato nei precedenti stagionali. Servirà la stessa determinazione e concentrazione e sono sicuro che non saremo da meno. È una sfida da vincere e sappiamo cosa fare per portare a casa il bottino pieno”.

BOSTIC
Investitura finale invece per il neo arrivo Josh Bostic: “Intendo ringraziare pubblicamente il club – sottolinea coach Frank Vitucci – per l’ennesimo sforzo fatto in questo periodo storico così difficile per tutti. Un’aggiunta, non una sostituzione, in grado di garantire la massima competitività possibile fino a fine stagione. Un atleta esperto, abbastanza semplice da inserire, abituato al nostro campionato e utile dal punto di vista difensivo e offensivo.

Un puntello di cui avevamo bisogno e che ci potrà dare una buona mano già da sabato sera”. L’atleta americano in questione, Josh Bostic, si è così presentato ufficialmente in una nuova esperienza dopo la prima parte di stagione disputata a Reggio Emilia: “Sono davvero entusiasta di questa opportunità importante per la mia carriera. Arrivo in un gruppo già vincente, fatto di ottimi compagni e giocatori in cui è già stato facile inserirmi. Sono un giocatore che si mette pienamente a disposizione, focalizzato prima di tutto sulla fase difensiva e sulle piccole cose fondamentali per il risultato finale. Farò ciò che mi chiederà la squadra, a partire dallo staff, e soprattutto un buon compagno di squadra come accaduto durante tutto l’arco della mia carriera”. Joshua Lamont Bostic indosserà la canotta numero 00, indossata nelle ultime due stagioni da John Brown III: “Sono a conoscenza dell’eredità di questo numero, già tantissimi tifosi mi hanno scritto a riguardo. Farò in modo di onorarla fino all’ultima partita e render loro orgogliosi anche delle mie prestazioni”.

HARRISON
"Happy Casa Brindisi comunica che nella giornata odierna (25.2.2021) l'atleta D'Angelo Harrison è stato sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio sinistro.L’intervento, eseguito presso L’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dal Dott. Antonio Orgiani, ortopedico dello staff medico NBB, è perfettamente riuscito. Il giocatore nella giornata di domani sarà a Brindisi per iniziare il percorso riabilitativo programmato con l'intero staff medico-sanitario biancoazzurro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA