Basket, l'Happy Casa Brindisi in emergenza

Basket, l'Happy Casa Brindisi in emergenza
di Antonio RODI
3 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Aprile 2022, 05:00

Il tempo stringe e a sei giornate dal termine della stagione regolare la Happy Casa Brindisi ha visto complicarsi il suo cammino. Per carità nulla di preoccupante (almeno per il momento), ma c’è la necessità di provare a cambiare passo in vista del finale. La situazione però è quella che è, non delle migliori vista anche la situazione dell’infermeria sempre più piena. Udom (problema al gomito) e Adrian (pubalgia) sono out per la partita di domani, Clark (problema muscolare) è più no che sì, mentre l’utilizzo di Gentile e Gaspardo (guai alla caviglia per entrambi) sarà valutato poco prima della palla a due. Non il miglior modo per approcciare alla delicata sfida della Blm Group Arena ma la formazione biancazzurra ha però grande bisogno di tornare al successo dopo aver perso otto gare delle ultime dodici partite di campionato: un trend assolutamente negativo in termini di risultati (e di prestazioni) che i pugliesi vogliono assolutamente interrompere per non compromettere (oltre modo) quanto di buono fatto (e mostrato) nella prima parte della stagione (sei vittorie nelle prime sette). A guardare il calendario però non c’è da stare tranquilli, perché di partite semplici non ce ne saranno (se mai ce ne sono state fino adesso): Trento (domani), Venezia (mercoledì nel recupero della 1^ giornata di ritorno) e Treviso (sabato) in trasferta, Trieste (24 aprile sui legni del PalaPentassuglia), Milano (al Forum di Assago domenica 1 maggio) e Tortona (domenica 8 maggio nell’impianto di contrada Masseriola). Queste le sei finali che attendono il team di Frank Vitucci, che aprirà il suo tour de force con la “tripla” trasferta al nord-est.

Video


Trento prossimo avversario

Nonostante la situazione complicata, la Happy Casa Brindisi resta padrona del suo destino. In primis c’è da pensare alla gara di domani in casa dell’Aquila Trento (palla a due ore 18,00). Chiusa l’avventura in EuroCup (il “Round 16” di regular season della formazione allenata da coach Emanuele Molin si è chiusa con una sconfitta casalinga arrivata per mano del Partizan Belgrado), la Dolomiti Energia Trentino con il match interno contro Brindisi si tuffa a capofitto nel finale di stagione regolare in Serie A. A sei giornate dal termine della regular season i bianconeri, complice una classifica davvero cortissima, si ritrovano contemporaneamente in lotta per un posto ai playoff e per evitare le due ultime posizioni in graduatoria. La sfida con l’Happy Casa può essere uno degli spartiacque di quest’ultima porzione di stagione regolare: un successo con i pugliesi significherebbe rinvigorire le speranze playoff dei bianconeri, che raggiungerebbero in classifica proprio Brindisi a quota 22 punti e con il vantaggio del 2-0 negli scontri diretti. Dettagli che considerando l’equilibrio della Serie A 2021/2022 potrebbero pesare davvero molto tirando le somme a fine stagione. 

Biglietti in vendita per la gara con Trieste  

Intanto, a partire da ieri, è già possibile acquistare i biglietti per il match in programma domenica 24 aprile alle ore 18,00 contro l’Allianz Pallacanestro Trieste del grande ex Adrian Banks, valevole per il 28° turno di regular season Legabasket Serie A. Il PalaPentassuglia è pronto quindi ad accogliere il 100% dei supporters della “Stella del Sud” in vista del finale di stagione e della lotta ai playoff scudetto. I tickets sono in vendita presso il New Basket Store di C.so Garibaldi e on line sul sito www.vivaticket.it. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA