Bari, il ds Polito: "Bravi tutti, non era facile andare in Serie B. Il segreto? Abbiamo gli attributi"

Il direttore sportivo svela il segreto della rinascita

Bari, il ds Polito: "Bravi tutti, non era facile andare in Serie B. Il segreto? Abbiamo gli attributi"
di Giuseppe ANDRIANI
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Aprile 2022, 20:38 - Ultimo aggiornamento: 21:10

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, si gode la promozione in Serie B. È  stato uno degli uomini-simbolo di questa cavalcata: «Una festa meritata, sofferta, raggiunta a quattro giornate dalla fine. Non posso che elogiare i ragazzi. È stata una stagione particolare, difficile. In ritiro abbiamo avuto il covid, per qualche giorno siamo stati in cinque. Abbiamo preso un allenatore nuovo, sul quale in pochi avrebbero scommesso, e poi abbiamo strameritato di vincere questo campionato. E questa C non si vince per caso. Il Lecce, ad esempio, ci ha messo sei anni. Siamo stati bravi e ce l'abbiamo fatta».

«Il segreto? Abbiamo 24 titolari»

Il diesse continua: «Come si vince questo campionato? Volevo 24 titolari e sono riuscito a prenderlo. A Bari devono esserci calciatori di un certo livello. Il gruppo, così, ci ha portato alla vittoria. Mignani? È stato bravo in tutto il campionato, abbiamo avuto un momento no in due partite interne, poi da lì abbiamo tirato fuori gli attributi.

Siamo andati in ritiro per quattro giorni e abbiamo fatto vedere chi eravamo. Questa squadra ha avuto una personalità enorme. Non abbiamo mai perso neppure uno scontro diretto e questo vuol dire avere gli attributi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA