Marco Simoncelli, a 10 anni dalla scomparsa il campione di Moto GP viene ricordato al cinema nel documentario "SIC"

Un bambino che sognava di diventare “World Champion”

Dopo 10 anni dalla sua scomparsa, il Campione di MotoGP Marco Simoncelli verrà ricordato nel documentario Sky SIC
Dopo 10 anni dalla sua scomparsa, il Campione di MotoGP Marco Simoncelli verrà ricordato nel documentario Sky SIC
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Ottobre 2021, 15:42

Omaggio al Campione Marco Simoncelli. A 10 anni dalla scomparsa di SIC arriva nelle sale il documentario Sky Original prodotto da Sky, Fremantle Italy e Mowe, distribuito al cinema solo il 28 e 29 dicembre come uscita evento da Nexo Digital.

Leggi anche - X Factor 2021: si accende la sfida tra Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika

Il 23 ottobre 2011, a soli 24 anni, il Campione di MotoGP perse la vita sul circuito di Sepang in Malesia, lo stesso dove nella stagione del 2008 aveva inaspettatamente e incredibilmente vinto il Campionato mondiale. 

Diretto da Alice Filippi (“Sul più bello”, “’78 – Vai piano ma vinci”) e scritto con Vanessa Picciarelli, Francesco Scarrone e prodotto da Gabriele Immirzi e Ettore Paternò per Fremantle, Roberta Trovato per Mowe e Roberto Pisoni per Sky, SIC racconta la parabola umana e sportiva di Marco Simoncelli: un bambino che sognava di diventare “World Champion”. Nonostante le difficoltà, le cadute, gli accesi duelli, Marco ce l'ha fatta.

Attraverso interviste e testimonianze inedite, ricostruzioni cinematografiche, ricordi di amici e rivali, SIC è un ritratto intenso ed emozionante di un campione unico, un ragazzo che aveva un sogno più grande dei propri limiti e che ha fatto di tutto per realizzarlo.

SIC è realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e il supporto di Emilia-Romagna Film Commission e sarà distribuito al cinema in collaborazione con il media partner Radio Deejay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA